Primavera - Una bella Lazio ma non basta, la Roma si impone nel derby per 2-1 - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Primavera – Una bella Lazio ma non basta, la Roma si impone nel derby per 2-1

Pubblicato

su


A Trigoria vince la Roma nel derby della Capitale. Giallorossi in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Tumminello, nel secondo rimette il risultato in parità Manoni ma cinque minuti dopo il rigore trasformato da Marchizza consegna la vittoria ai giallorossi. 

 

Primo Tempo – Come spesso accade in un derby la gara stenta a decollare, fino a metà della prima frazione di gioco non si rileva nessuna azione particolarmente pericolosa. Uno squillo arriva dalla Lazio all’11’ con una bella apertura di Murgia per Dovidio, blocca tutto Anocic. I giallorossi iniziano a giocare ed hanno l’occasione per passare in vantaggio con un cross di Anonic per Soleri che non arriva per poco. Due minuti dopo arriva il vantaggio della Roma, la difesa della Lazio sale male e in ritardo Nodj serve Tumminello che solo davanti a Matosevic non può sbagliare. La Lazio si sveglia e dopo pochi minuti ha sui piedi di Manoni l’occasione per pareggiare, il suo tiro finisce di poco alto sopra la traversa. Nella parte finale del primo tempo le squadre si allungano con occasioni da una parte e dall’altra: prima i ragazzi di De Rossi vanno vicini al raddoppio, salva tutto Matosevic con una grande parata di piede su Tumminello. Poi biancocelesti ancora vicini al gol con Cardoselli, servito da Calì, che non trova il tempo giusto per battere a rete. La prima frazione di gioco termina con il punteggio di 1-0 per la Roma.

 

Secondo Tempo – La Lazio rimette a posto la gara due minuti dopo l’inizio della seconda frazione di gioco: l’azione nasce da cross di Manoni che trova una deviazione e termina in rete. La partita cambia nuovamente al 52’ quando Giua assegna alla Roma un rigore per ostruzione da parte di Germoni su Tumminello, dal dischetto Marchizza spiazza Matosevic , giallorossi di nuovo avanti 2-1. I ragazzi di Inzaghi sembrano aver accusato la botta e perdono di lucidità concedendo campo alla squadra ospite che va vicina al terzo gol: Anocic crossa per Tumminello che clamorosamente manca il pallone. Al 56’ timida azione della Lazio con Murgia, para Cristanto. Al 71’ ci provano ancora i biancoazzurri ancora con un tiro di Manoni che viene deviato e finisce di un soffio al lato del palo. Ancora Lazio che si propone in avanti con un tiro dalla distanza di Dovidio, Cristanto devia in angolo e salva il risultato. La Lazio spinge alla ricerca del gol del pareggio e nonostante lo svantaggio ne ha di più rispetto alla Roma ma ha poca lucidità e ci prova prima con Rokavec, ma il suo tiro termina al lato, e poi con Bezziccheri che tutto solo manda fuori di testa. Nei minuti di recupero ancora giallorossi vicini al gol ma Soleri tutto solo sbaglia clamorosamente. Triplice fischio da parte di Giua, il derby termina con il punteggio di 2-1 per la Roma.

 

TABELLINO 

 

Matosevic – 6

Dovidio – 5,5

Quaglia – 5,5

Mattia – 6

Germoni – 5,5 (dal 62’ Rokavec 6)

Murgia – 6,5

Cardoselli – 5,5 (dal 67’ Bezziccheri 5,5)

Verkaj – 6 (dall’80’ Folorunsho)

Collarino – 6

Calì – 6

Manoni – 7

Inzaghi – 6

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.