Pioli: "I ragazzi hanno interpretato al meglio la partita. Il ritorno..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Pioli: “I ragazzi hanno interpretato al meglio la partita. Il ritorno…”

Pubblicato

su

Sono contento per la reazione, viviamo un momento particolare, purtroppo in campionato i risultati non stanno arrivando, ma i giocatori hanno lavorato bene interpretando al meglio la partita.” Stefano Pioli commenta così ai microfoni di Sky Sport l’1-1 ottenuto dalla Lazio allo Stadion Letna nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. “In Europa le palle inattive ci danno delle soddisfazioni, in campionato invece non riusciamo a fare gol. Potevamo prenderci un vantaggio segnando il secondo gol, non ci siamo riusciti e ci prendiamo questo pareggio. Il ritorno? Penso ad una partita equilibrata, mi auguro che la squadra nel doppio scontro si possa giocare le partite e possa provare a vincere, ma è inutile guardare troppo avanti.” 

Le scelte di Candreva e Keita in attacco?
“Stasera ho avuto le mie risposte. Candreva e Keita si sono messi a disposizione dimostrando le proprie qualità ed aiutando il resto della squadra, poi è il collettivo che aiuta anche il singolo. Speriamo di recuperare qualche uomo per la prossima partita”.

I presunti cori razzisti a Costa?
“Penso sia stato proprio lui a lamentarsi della situazione. Io non ho sentito tanto, non pensavo che si fosse sentito così, ma quando c’è la partita io non faccio caso a niente. Non mi pare che nessuno dei miei sia andato sotto la curva a ‘calmare’ i tifosi”.

 


Il tecnico biancoceleste ai microfoni di Lazio Style Channel ha aggiunto: “La Lazio ha giocato una buona prestazione, contro un avversario tosto. Abbiamo commesso una distrazione imperdonabile recuperando poi con un ottimo gol, abbiamo reagito subito e con la giusta consapevolezza di poter mettere in campo una buona prestazione. Abbiamo segnto il gol in trasferta ed è un piccolo vantaggio per il ritorno all’Olimpico. Keita? Ha fatto una buona partita, si è mosso molto per il campo e ha attaccato la profondita e ha giocato bene tra le linee. Sapevamo che loro concedevano qualcosa in fase difensiva e con la sua velocità poteva mettere in difficoltà i difensori avversari. Condizioni di Radu, Basta e Konko? Si fa fatica a valutare gli infortuni ma per ora l’infortunio  più serio è quello di Radu. Per Konko e Basta si tratta di semplici affaticamenti muscolari”.

 
 
Infine Pioli ha parlato anche in conferenza stampa:
 

La Lazio ha fatto un gol. Poteva farne due?

“Abbiamo giocato per vincere, abbiamo lottato e stretto i denti. Abbiamo creato più noi degli avversari, ci siamo riusciti. Volevamo portarci a casa un vantaggio, ci siamo riusciti. Ma l’avversario è di buon valore, ci sarà da lavorare tanto nel ritorno”.

 

Gli infortuni hanno tolto dei cambi. E per il ritorno?

“Due cambi su tre sono stati dettati da infortuni, è l’aspetto negativo. Per Konko dovrebbe essere affaticamento, Basta e Radu sono da valutare. Alla fine eravamo stanchi, il terreno era difficile. Dei cambi potevano darci dei vantaggi”.

 

L’arbitro ha minacciato la sospensione del match per cori razzisti. Teme per il ritorno?

“Io onestamente durante la partita faccio fatica, non sento il caldo e il freddo, io non ho sentito nulla di particolare. Sono rimasto sorpreso, credo sia stato Costa a dire qualcosa all’arbitro che quando ha parlato con me era tranquillo”.

 

Percentuali?

“Tutto da giocare e conquistare, prima eravamo al 50%, ora abbiamo il 51%. E’ un vantaggio che non è facile da gestire, non ti permette di fare strategie. Bisogna giocare con spirito e fare dei gol per passare il turno. Sono avversari che fuori casa hanno fatto bene”

 

Keita ha giocato molto bene…

“Credo che abbia fatto una buonissima partita, dovevamo sfruttare la loro velocità. Sapevamo che avrebbero spinto sulla destra, l’avevamo studiata così, ha fatto una buona gara da attaccante esterno, è stato bravo a venire dentro, a farsi vedere tra le linee. Ha giocato bene, come il resto della squadra d’altronde”

 

Cosa vuole vedere e cosa non vuole rivedere del ritorno con il Galatasaray?

“Tutto quello, abbiamo concesso poco, ma il nostro è un calcio offensivo, con loro siamo stati intelligenti. Abbiamo rischiato poco, lo Sparta deve comunque segnare almeno un gol. Mi auguro di rivedere lo stesso spirito visto con il Galatasaray.”

 

Se Konko non dovesse recuperare, Mauricio potrebbe giocare una partita intera come terzino?

“Con noi non ha mai giocato lì, solo in allenamento ogni tanto. Lo potrebbe fare per caratteristiche, oggi l’ha fatto con la giusta attenzione. Ma mi auguro di recuperare Konko e da quello che ho capito ci sono buone possibilità. 

 

La Lazio ha pareggiato su corner. L’ha preparata così?

“Come sempre studiamo gli avversari, avevamo preparato dei movimenti che ci hanno dato vantaggi. In Europa riusciamo a concretizzare di più, in Italia meno ed è un peccato perché siamo la squadra che calcia più corner di tutti”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.