Pioli soddisfatto: "Risposte imporanti dal punto di vista caratteriale. Felipe? E' migliorato nelle decisioni" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Pioli soddisfatto: “Risposte imporanti dal punto di vista caratteriale. Felipe? E’ migliorato nelle decisioni”

Pubblicato

su

Al termine della partita tra Parma e Lazio, il tecnico biancoceleste Stefano Pioli, ha commentato il successo della sua squadra ai microfoni di Sky Sport: “Torniamo alla vittoria dopo 3 partite. Una vittoria ottenuta col carattere. Abbiamo lottato, siamo stati determinati e bravi a rimanere in partita fino alla fine”.

Quella di Parma è stata la prima rimonta stagionale dei biancocelesti: “Credo che le risposte date dai giocatori sul campo siano state importanti dal punto di vista del carattere. Volevamo tornare a Roma con un risultato positivo. Siamo stati bravi a reagire subito dopo il loro gol. Oggi su un campo difficile abbiamo anche giocato una buona partita dal punto di vista tecnico”.

Soddisfazione per il buon momento di Felipe Anderson: “Giocare con continuità fa bene a tutti, soprattutto ai giovani. Ho tanti giocatori, bisogna farsi giocare pronti. Felipe sta crescendo nelle decisioni, ha grande velocità. Ha fatto un’altra buona partita dopo quella di Varese mi auguro continui così”.

Buona classifica per una Lazio in linea con i suoi obiettivi e vittima di giudizi affrettati e spesso ingenerosi: “C’è poco equilibrio prima tutti parlavano bene di noi, poi sono bastati due tre risultati così per cambiare il parere. E’ vero che veniamo da un ambiente così però la squadra lavora bene, lavora tanto. Sappiamo sarà una lotta dura, dobbiamo arrivare tra le prime cinque e farlo scontrandoci contro tante buone squadre. Dobbiamo sfruttare tutte le partite fino alla sosta natalizia. Braafheid? Serviranno degli accertamenti. Radu al centro ci dà qualità perché sa iniziare l’azione. Anche Cana è entrato bene” Sul passaggio societario del Parma? “Non ne sapevo nulla, auguro ogni bene a Parma, siamo stati nemici solo per oggi ma è una piazza a me cara”.

Il tecnico biancoceleste è intervenuto anche nella consueta conferenza stampa post-partita:

Soddisfatto della vittoria?
“Assolutamente si, è stata voluta dai miei giocatori. Ci sono state delle difficoltà affrontate con determinazione dai miei giocatori”.

Quanto sarà importante per le prossime partite Felipe Anderson?
“Lui può dare tanto, come Keita e Candreva ha delle qualità per saltare l’uomo. In partite come quelle di oggi bisogna affidarsi anche ai duelli individuali. E’ in crescita e vedo in lui tanta lucidità. Se continuerà così sarà importante per noi”.

Cosa non gli è piaciuto? Perchè la sostituzione di Felipe Anderson?
“Era stato ammonito e non volevo rischiare. Comandavamo la partita e l’unico pericolo poteva arrivare da un’espulsione. Nel primo tempo abbiamo giocato discretamente, c’è sicuramente da rivedere qualcosa, ma sono tre punti importanti e possiamo ancora crescere”.

La Lazio è da terzo posto? Ma soprattutto Pioli è pronto?
“Lei mi ricorda solo gli esoneri (ride, ndr). La Lazio ha il suo obiettivo ben chiaro: tornare in Europa. La società mi ha messo a disposizione un organico pronto e di qualità”.

Che distacco c’è con le prime?
“Lo dice la classifica. Juve e Roma si sono rinforzate, anche noi. Possiamo arrivare tra i primi cinque”.

Un commento sul gol di Mauri.
“E’ capitato anche a me, ma non sto con il cronometro in mano. Temevo un fuorigioco del mio giocatore, solo dopo ho capito le proteste del Parma”.

L’allenatore biancoceleste è stato intervistato anche da Lazio Style Radio:

Che gusto c’è a vincere con questo Parma?

“C’è soddisfazione perchè volevamo vincere. La prestazione di carattere e determinazione. Abbiamo sofferto il campo difficile ma sono soddisfatto della prestazione della squadra. Posiamo fare meglio, adesso dobbiamo lavorare per migliorare”.

E’ soddisfatto della prestazione di Felipe Anderson?

“Fa sempre un grande lavoro per la squadra. Adesos è pi lucido in campo, i gol danno fiducia. Oggi ho cercato di correggere la sua posizione, deve anche coprire e aiutare Radu sulla fascia. Sta troppo al centro”.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.