Pino Wilson propone: «Intitoliamo l'Olimpico a Chinaglia e Di Bartolomei»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pino Wilson propone: «Intitoliamo l’Olimpico a Chinaglia e Di Bartolomei»

Pubblicato

su

Pino Wilson è convinto che l’Olimpico non vada intitolato a Paolo Rossi: Chinaglia e Di Bartolomei i nomi giusti

Intervenuto ai microfoni di notizie.com, Pino Wilson ha detto la sua sulla questione dell’intitolazione dell’Olimpico a Paolo Rossi. Le sue parole:

«Paolo Rossi è stato un grande uomo e un grande giocatore, ma Roma merita di essere rappresentata da chi ha giocato quì. Non ho assolutamente nulla contro Paolo Rossi, anzi. Si tratta di un campione straordinario che ha fatto sognare tutti noi e ha trascinato la Nazionale alla vittoria di un campionato del Mondo. Ma credo che sia giusto che a Rossi venga dedicato uno stadio che lo rappresenti al cento per cento. A Vicenza ad esempio. Credo sia giusto che lo stadio Olimpico venga intitolato a qualcuno che sia più rappresentativo per la nostra città. Un giocatore che in questo stadio ha fatto battere il cuore dei tifosi».

PROPOSTA – «Lazio e Roma hanno avuto tra le loro fila giocatori molto rappresentativi, ai quali poter intitolare lo stadio Olimpico: penso a Giorgio Chinaglia da una parte ed Agostino Di Bartolomei dall’altra. Grandi calciatori e grandi uomini, calciatori che con i club hanno vinto lo scudetto e rappresentato le due squadre. Se non vi vuole scontentare nessuno si potrebbe anche scegliere di intitolare lo stadio ad entrambi, facendo diventare l’Olimpico il nuovo Chinaglia-Di Bartolomei. Sarebbe favoloso. E’ gusto che Roma abbia un impianto che venga intitolato alla memoria di chi ha giocato, vissuto e ottenuto risultati importanti qui. Con il massimo rispetto per Paolo Rossi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.