Panchina d’Oro, stravince Spalletti: battuti Inzaghi e Pioli
Connettiti con noi

News

Panchina d’Oro, stravince Spalletti: battuti Inzaghi e Pioli

Pubblicato

su

Panchina d’Oro, stravince Spalletti: battuti Inzaghi e Pioli. Tutti i dettagli

Con ben 42 voti, Luciano Spalletti ha vinto la Panchina d’Oro per quanto fatto lo scorso anno in Serie A con il Napoli. Secondo posto per l’ex tecnico di Lazio e ora dell’Inter, Inzaghi con 6 voti, terzo Pioli con tre preferenze. Di seguito il ringrazimento del ct della Nazionale.

LE PAROLE – «Ringrazio tutti, innanzitutto i miei calciatori del Napoli e i miei collaboratori. Il direttore Giuntoli, tutta la città di Napoli che ha contribuito in maniera massiccia a vincere questo premio. Poi voglio ringraziare tutti voi dai quali ho imparato tantissime cose. Sono partito dal basso, con mio fratello che mi portava la borsa e la scambiavo coi libri di scuola, e ora sono in paradiso e alleno la Nazionale. Anche in un momento abbastanza difficile per il calcio italiano, ci sono sulle panchine allenatori di grandissimo livello. Lo scorso anno tre squadre italiane sono arrivate alle finale europee e questo è la conferma dell’alto livello che c’è. Ricevere la Panchina d’Oro da colleghi di questo livello vuol dire ricevere la stima da allenatori tra i più bravi del mondo. E’ il miglior premio che potessi ricevere e che auguro a tutti di ricevere. Questo premio mi impone di essere un allenatore migliore in futuro».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.