Il palmares di Nani: i dieci numeri di un talento che ha vinto tutto - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Il palmares di Nani: i dieci numeri di un talento che ha vinto tutto

Pubblicato

su

Il penultimo giorno di mercato ha regalato alla Lazio un nuovo importante innesto in attacco. Si tratta di Luis Nani: ecco il suo palmares

Nani riporta entusiasmo nell’ambiente Lazio. Il suo acquisto ha fatto ricredere tutti coloro che consideravano il mercato portano avanti dalla dirigenza biancoceleste, ‘fallimentare’. Un nome importante, blasonato, con alle spalle una carriera importante a livello internazionale: Nani è il profilo ideale per la formazione di Inzaghi. Con il Manchester United ha vinto tutto quello che c’era da vincere: quattro volte la Premier League, una Champions League, un mondiale per club, due FA Cup e ben cinque Community Shield. La sua stagione migliore è stata il 2010/11: con 33 partite e 9 reti ha contribuito al trionfo della propria squadra. Nel 2008 ha vinto la Champions segnando uno dei rigori finali che decisero la sfida, mentre l’hanno dopo perse senza scendere in campo. Non solo Premier, però, per Nani: il giocatore ha infatti conquistato due coppe del Portogallo con lo Sporting Lisbona. La vittoria che, probabilmente, gli ha regalato maggiori soddisfazioni è però quella nell’Europeo del 2016. Nella classifica di presenze della Nazionale portoghese è a quota 112, dopo Cristiano Ronaldo e Figo. L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ ha riassunto la carriera del classe ’86 in dieci numeri:

1 – l’Europeo che ha conquistato con la maglia del Portogallo nel 2016;

3 – le reti segnate a Euro 2016 con il portogallo: all’Islanda, all’Ungheria e in semifinale con il Galles;

5 – i numeri di maglia con cui ha giocato nella sua carriera. Con la Lazio indosserà il 7.

7 – le stagioni con le United. Per lui 230 presenze e 41 gol;

147 – le gare giocate in Premier, realizzando 25 gol;

30 – i suoi anni: è nato a Praia il 17 novembre 1986;

5 – le squadre con cui ha giocato in carriera: oltre alla Lazio, United, Sporting Lisbona, Fenerbahce e Valencia;

24 – i gol con il Portogallo in 112 partite;

1 – la Champions vinta con lo United in finale contro il Chelsea;

10 – i milioni che la Lazio dovrà spendere se vorrà riscattarlo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.