Naufragio difensivo: 20 gol subiti in campionato, solo il Carpi ha fatto peggio - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Naufragio difensivo: 20 gol subiti in campionato, solo il Carpi ha fatto peggio

Pubblicato

su

I numeri che condannano la Lazio di questa stagione sono quelli della difesa: i biancocelesti con 20 gol incassati sono la seconda peggior difesa del campionato dopo la matricola Carpi che ne ha incassati 20.

 

Numeri allarmanti se si guarda alle altre squadre che ai nastri di partenza erano date come concorrenti della Lazio: Inter (7), Fiorentina (9)e Napoli (8) hanno subito tutte meno di 10 gol. La Roma, pur avendone incassati 13 compensa con il miglior attacco della Serie A.

 

Senza de Vrij leader difensivo assoluto della rosa laziale, il reparto arretrato sbanda, ma la stagione dell’olandese, mai iniziata, è teoricamente già finita, quindi bisogna rassegnarsi e trovare al più presto un rimedio. Deludente la coppia Gentiletti-Mauricio, Hoedt ha dimostrato di avere buoni mezzi, ma è ancora giovane e non si può caricarlo di responsabilità. A gennaio ci si aspetta un intervento energico da parte della società per porre fine a questo trend negativo, anche se guardando alle sessioni di mercato delle ultime stagioni, i supporter laziali non si sentiranno affatto tranquilli…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.