La moviola di Atalanta-Lazio: il VAR salva i biancocelesti, ma manca un'esplusione... - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

La moviola di Atalanta-Lazio: il VAR salva i biancocelesti, ma manca un’esplusione…

Pubblicato

su

Ecco tutti gli episodi della partita tra Atalanta e Lazio che necessitano la moviola: sotto la lente d’ingrandimento l’arbitraggio di Irrati

In questi minuti allo stadio Atleti Azzurri d’Italia si sta disputando la sfida tra Atalanta e Lazio. Dopo i torti arbitrali subiti dalla Lazio nelle ultime partite, ad essere sotto la lente d’ingrandimento sarà l’arbitraggio di Irrati e del VAR Rocchi. Ecco tutti gli episodi necessari di moviola:

PRIMO TEMPO – Al 7′ arrivano le lamentele dei giocatori dell’Atalanta per un calcio d’angolo assegnato da Irrati alla Lazio. Secondo i bergamaschi, l’ultimo a toccare la palla era stato Caicedo, le immagini confermano le impressioni dei padroni di casa. Al 18′ e al 21′ arrivano i due gol della formazione di Gasperini. Nessun problema per il direttore di gara, entrambi regolari. Altrettanto regolare il gol di Milinkovic con il quale i biancocelesti rientrano in partita. Al 28′ Parolo interviene duramente ed in modo irregolare su Freuler: l’arbitro concede – giustamente – un pericoloso calcio di punizione in favore dei nerazzurri. Subito, dopo Irrati punisce la Lazio per un tocco di mano di Caicedo. Giusta la decisione dell’arbitro.

SECONDO TEMPO – Passa appena qualche minuto dall’inizio del secondo tempo quando Bastos interviene irregolarmente su Gomez in area di rigore. Irrati concede il calcio di rigore in favore dei bergamaschi. Le immagini confermano l’esattezza della decisione dell’arbitro. Al 56′ il direttore di gara decide di non concedere – sbagliando – il calcio di punizione nei confronti della Lazio per un tocco di mano di Palomino sul tiro di Luis Alberto. Al 70′ arriva il gol di Caldara, annullato giustamente dall’arbitro dopo il consulto con il VAR. All’83’ arrivano le proteste di mister Inzaghi. L’allenatore si lamenta perché Irrati decide di sanzionare con il cartellino giallo e non con quello rosso l’intervento di Hateboer su Radu. Le immagini danno ragione al tecnico della prima squadra della Capitale.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.