Montella orgoglioso dei suoi: "Reazione da grande squadra, pareggio che vale come una vittoria" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Montella orgoglioso dei suoi: “Reazione da grande squadra, pareggio che vale come una vittoria”

Pubblicato

su

Il tecnico della Sampdoria Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, orgoglioso della sua squadra:“Questo pareggio vale più di una vittoria, la squadra ha avuto un buon atteggiamento, ha avuto una reazione da grande squadra. Oggi avevamo un atteggiamento perfetto. La mente si è liberata nell’arco della partita e si è visto, la strada è quella giusta e io sono molto orgoglioso della mia squadra. Abbiamo le basi e sopra queste dobbiamo migliorare. Muriel? Ho scelto così perché pensavo che Muriel mi risolvesse la partita gli ultimi 30 minuti, in questi momenti non ha la continuità dei 90′, quando migliorerà in questo allora sarà perfetto ma oggi ha avuto un buon impatto. Eder? Un affaticamento ma sapremo qualcosa di più nei prossimi giorni. Appena abbiamo subito il gol mi è cascato il mondo addosso ma io ci ho creduto anche dopo aver visto la mia squadra”.

L’ex allenatore della Fiorentina ha parlato anche ai microfoni di Mediaset Premium, dicendosi soddisfatto della prova offerta dai suoi ragazzi:”L’atteggiamento della squadra è stato giusto. Siamo stati compatti e nel secondo tempo abbiamo avuto una grande reazione. Con questo atteggiamento è difficile perdere. Durante il ritiro ci siamo conosciuti un po’ meglio per andare avanti in un’unica direzione. La squadra mi è piaciuta in una maniera incredibile. Non meritava di perdere e non abbiamo perso. Eder è un giocatore veloce è importante per noi e la sua assenza ha pesato. Oggi ho trovato una squadra e dobbiamo continuare su questa strada. Sapevo che era un cammino difficile, ma spero possa contribuire a completarmi come allenatore. Salvezza o altri obiettivi? Adesso pensiamo alla coppa Italia poi abbiamo un’altra partita e poi c’è la sosta. La squadra deve continuare con questo atteggiamento, per un allenatore questa è la vittoria piu grande. Oggi abbiamo collaborato piu in fase difensiva siamo stati più corti. Qualche errore l’ho fatto anche io dando, ho dato piu importanza alla fase offensiva invece di curare quella difensiva, ma quando si subentra c’è poco tempo. Nelle prossime settimane cercherò di migliorarla Muriel in panchina? E’ stata una scelta tecnica, pensavo che ci facesse vincere la partita entrendo a gara in corso. Rosso di Berisha? Mi sembrava espulsione dalla panchina ma non l’ho rivista.Va bene cosi, magari con un giocatore in porta non avremo segnato (ride ndr). Mercato? Ho parlato con la dirigenza, ci faremo trovare pronti.”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.