Valdifiori: «Con Sarri all'inizio si fatica, dopo è solo spettacolo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Valdifiori: «Con Sarri all’inizio si fatica, dopo è solo spettacolo»

Pubblicato

su

Valdifiori, ex regista dell’Empoli di Sarri, ha svelato come superate le difficoltà iniziali il percorso sia poi in discesa

Mirko Valdifiori, ex centrocampista dell’Empoli di Sarri, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport parlando proprio del calcio del tecnico toscano:

SULLE DIFFICOLTA’ CON SARRI – «Ha dei concetti di gioco che richiedono tempo per essere assimilati dalla squadra. Ma superata questa fase si vede il suo bel gioco. A Empoli come a Napoli ricordo che non fu semplice all’inizio. Inoltre alla Lazio sta incidendo il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3.

SUI PROBLEMI ATTUALI DELLA LAZIO – «Vedo che è cambiato l’assetto della difesa e questo conta tanto perchè giocando a quattro bisogna mantenere una nuova linea di reparto. Con Sarri occorre difendersi in blocco, per rendere la squadra molto corte e anche aggressiva. La Lazio ha grande qualità in ogni reparto e questo potrà agevolare sui tempi per fare bene in campo, però è inevitabile passare da questa fase. I precedenti di Sarri danno fiducia. La sua concezione del gioco conquista i giocatori e poi li fa divertire appena i suoi dettami vengono assorbiti».

SULLA PREOCCUPAZIONE DI SARRI DURANTE QUESTI MOMENTI – «Ricordo che era sempre sicuro. Anche quando perdevamo ci elogiava se avevamo creato occasioni perchè da lì poi sarebbero nati i goal che portano punti. Fa credere il gruppo nel suo lavoro e dà entusiasmo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.