Milan accordo quasi raggiunto con la Uefa: possibile rinuncia all'Europa League - Lazio News 24
Connettiti con noi

Non solo Lazio

Milan accordo quasi raggiunto con la Uefa: possibile rinuncia all’Europa League

Pubblicato

su

Milan, ecco la proposta del club rossonero per la Uefa

Novità importanti in casa Milan. Come riporta il portale de Il Corriere della Sera infatti il club rossonero sarebbe ad un passo dall’aver trovato un accordo con la Uefa per quanto riguarda il fair play finanziario. La proposta avanzata da ds Ivan Gazidis sarebbe quella di rinunciare a partecipare alla prossima Europa League per ottenere una proroga sul raggiungimento del pareggio di bilancio – fissato attualmente a giugno 2021 – ed evitare così ulteriori sanzioni.

In questo caso però ad andare in Europa non sarebbe il Torino: la regola infatti recita che se una squadra rinuncia alla competizione non verrà sostituita da un’altra del suo stesso campionato ma dal club che ha il miglior coefficiente Uefa. In caso di squalifica invece la Roma accederebbe in modo diretto alla competizione e il Torino farebbe i preliminari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.