Connettiti con noi

Hanno Detto

Bianchessi su Locatelli: «Può ancora migliorare molto»

Pubblicato

su

Bianchessi, responsabile del settore giovanile della Lazio, ha commentato il passaggio di Manuel Locatelli alla Juventus

Mauro Bianchessi è intervenuto a Sky Sport per parlare del trasferimento di Manuel Locatelli alla Juventus, calciatore che lui aveva scoperto ai tempi del Milan:

«L’abbiamo cresciuto come trequartista all’inizio, poi da mezzala sia a destra che a sinistra e poi da mediano. Lui si è specializzato in quest’ultimo ruolo e oggi penso sia uno che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, che sia schierato a 3 o a 4. E’ un ragazzo completo, ma non è ancora arrivato: senza nulla togliere al Sassuolo, adesso giocando con dei campioni migliorerà ancora di più perché è un ragazzo che ha ancora margini di miglioramento. Secondo me fra 1/2 anni Manuel Locatelli sarà ancora più forte di quello che è oggi».

GRANDE CARATTERE – «Sin da piccolo è sempre stato uno dei migliori giocatori del vivaio del Milan, tant’è che ha fatto anche il capitano. E’ andato in Nazionale scalando tutte le categorie giovanili. E’ un predestinato, è sempre stato un giocatore importante. A livello caratteriale è tosto, molto forte e determinato, non soffre le pressioni».