Connettiti con noi

Hanno Detto

Marotta: «Inzaghi un vincente. Abbiamo anticipato la Lazio…»

Pubblicato

su

Beppe Marotta, ad dell’Inter, è tornato a parlare della scelta di prendere Inzaghi come allenatore dei nerazzurri: le sue parole

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha parlato oggi a un incontro al “Pirellone” con l’Inter Club del Consiglio Regionale della Lombardia. Tra i tanti temi toccati, c’è anche quello di Simone Inzaghi.

INZAGHI«Non mi meraviglia perché ho avuto modo di lavorare con lui da calciatore. Umanamente risponde ai requisiti, poi c’è la parte professionale e per quel che ha mostrato alla Lazio aveva dato l’esempio di un allenatore vincente, giovane, dinamico, che raccoglieva tante caratteristiche positive. Abbiamo fatto una scelta nell’arco di ore con un allenatore che si adattava benissimo anche per questione di modulo, uguale a quello di Conte. I risultati di inizio stagione sono stati soddisfacenti».

SCELTA – «Inzaghi era nel taccuino mio, di Ausilio e Baccin. Le scelte devono essere collegiali, è facile il dialogo anche se poi le decisioni devono essere le mie. Una caratteristica di chi è esposto alle critiche è avere coraggio. Abbiamo anticipato di qualche ora il rinnovo con la Lazio. Siamo stati tempestivi. Non sarebbe stato facile se avesse firmato con la Lazio, posso dirti che cercavamo un allenatore italiano. Non perché voglia escludere gli stranieri, ma perché davvero abbiamo caratteristiche differenti. Facciamo del calcio un fenomeno che ti accompagna da mattina a sera».

Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.