Primavera, alla scoperta di Bari: il centrocampista tuttofare che stregò Tare - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Primavera, alla scoperta di Bari: il centrocampista tuttofare che stregò Tare

Pubblicato

su

Madiu Bari, talento classe ’98 della Primavera di Bonatti, si sta imponendo nella mediana laziale grazie ad ottime prestazioni

Igli Tare è uno dei migliori ds europei, non siamo noi a dirlo, bensì gli acquisti in prospettiva e le cessioni dirette dallo stesso dirigente albanese. Uno dei suoi ultimi colpi relativamente al Settore Giovanile biancoceleste è Madiu Bari, stellina portoghese ex Benfica e Porto. Nato il 9 Marzo 1998, questo giovane talento di origini guineane ci ha messo poco a conquistare un posto da titolare a suon di prestazioni convincenti nella linea mediana della squadra allenata da Andrea Bonatti.

PASSAGGIO ALLA LAZIO – Madiu Bari venne acquistato dalla squadra biancoceleste nell’estate 2016, dopo aver impressionato Igli Tare quando ancora indossava la maglia del Porto.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Fisico possente, dotato di una buonissima visione di gioco, personalità, ma anche capacità di inserimento senza palla nel cuore dell’area di rigore avversaria, Madiu Bari può giocare indifferentemente da regista, mezzala o fantasista. Il riccioluto metronomo lusitano possiede un’ottima tecnica di base che gli ha permesso in Portogallo di rendersi decisivo in zona assist e lo sta dimostrando anche in Italia; nello stile di gioco e nelle movenze ricorda molto l’ex milanista Clarence Seedorf.

STAGIONE 2017/18 – In questa prima parte di stagione, Bari si sta davvero imponendo nella Primavera di Bonatti, abbinando quantità e qualità e fornendo ottime prestazioni. Il suo score è di 3 reti ed 1 assist messi a segno in 9 presenze con la maglia biancoceleste, ma la stagione è ancora lunga ed il tecnico bresciano si aspetta molto da questo talentuoso centrocampista. Ora sta a Bari dimostrare che l’intuizione di Tare non sia stata infondata…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.