De Siervo spiega: «Ecco come contrasteremo la pirateria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

De Siervo spiega: «Ecco come contrasteremo la pirateria»

Pubblicato

su

Luigi De Siervo, AD della Lega Serie A, ha parlato del tema della pirateria e di come affrontarlo: la nota ufficiale

De Siervo, amministratore delegato della Serie A, in una nota ha annunciato le novità per la lotta a pirateria e siti illegali.

L’ANNUNCIO – «La sentenza della quarta sezione del Tar del Lazio, che riconosce all’Agcom l’autorità e il potere di disattivare i segnali illegali in 30 minuti, demolisce il ricorso di Assoprovider e dà finalmente il via libera alla messa a terra di un’attività che aspettiamo da anni per contrastare la trasmissione illegale delle partite di Serie APiracy Shield” all’Agcom è perfettamente legittima e agirà a beneficio di tutto il sistema. L’evento sportivo dura poco più di 90 minuti, la giurisprudenza ha riconosciuto la necessità di agire in tempi stretti per fermare la pirateria, una piaga che, non mi stancherò mai di sottolinearlo, ha causato e continua a causare oltre 300 milioni di euro di danni all’anno al calcio italiano, ai Club, agli operatori televisivi e a tutti i lavoratori del comparto. Abbiamo sventato anche l’ultimo tentativo dei “soliti furbetti” di bloccare l’entrata in azione della piattaforma anti pirateria. Ci aspettiamo che finalmente, dopo mesi di attesa, entri in funzione da febbraio il sistema machine to machine che permetterà di interrompere in breve tempo i siti pirata segnalati dai titolari di diritti».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.