Lucas Leiva: «Alla Lazio ho trovato tutto quello che cercavo» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lucas Leiva: «Alla Lazio ho trovato tutto quello che cercavo»

Pubblicato

su

Lucas Leiva ha rilasciato un’intervista Fox Sports dove spiega i suoi primi mesi a Roma, dove si è trasferito per giocare con la Lazio

Dopo nove anni di Liverpool ha accettato la proposta della Lazio Lucas Leiva, arrivato a Roma per sostituire l’omonimo Biglia. Il brasiliano ha rilasciato un’intervista a Fox Sports brasiliano, in cui racconta i suoi primi mesi nella Capitale: «Ero alla ricerca di qualcosa di nuovo in un paese nuovo dopo tanti anni in Inghilterra. Avevo bisogno di una nuova sfida e alla Lazio ho trovato tutto quel che cercavo in questo momento della mia carriera: un bel club reduce da una grande stagione e che ora è in Europa League. Anche la città è meravigliosa, una nuova opportunità per la mia famiglia e per tutto. Il calcio italiano poi ti dà l’opportunità di crescere tatticamente. Sono molto contento per questo inizio di campionato e anche per la vittoria della Supercoppa contro la Juventus. Differenze con l’Inghilterral gioco nella Premier League è meno statico rispetto al calcio italiano, per lo meno da quello che ho potuto apprendere in questi primi due mesi. Sono ancora in fase di adattamento dopo tanti anni al Liverpool. È un calcio molto più statico e con compiti più difensivi. Il gioco è più lento e cadenzato (poi ripete il concetto)». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.