Leiva: «Ho lavorato molto per arrivare al gol. Luis Alberto? Sono felice per lui, speriamo possa...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Leiva: «Ho lavorato molto per arrivare al gol. Luis Alberto? Sono felice per lui, speriamo possa…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del centrocampista biancoceleste Lucas Leiva, rilasciate ai microfoni del suo ex club inglese, il Liverpool

La sicurezza che Lucas Leiva ha dato alla squadra è come se fosse quella di un giocatore che da sempre ha vestito i colori biancocelesti. In realtà però, il centrocampista brasiliano ha trascorso la maggior parte della carriera al Liverpool che, in occasione della semifinale di Champions League contro la Roma, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni del club inglese. A queste se n’è aggiunta un’altra parte, mai svelata fino ad oggi, nel quale Lucas Leiva lascia spazio ad alcune curiosità, partendo dalle quattro reti segnate in biancoceleste rispetto alle sette nei reds in dieci stagioni: «A essere onesti, ho lavorato molto in questo senso. Ricordo che Klopp alcune volte mi disse che avrei potuto segnare diversi gol. Ma c’era qualcosa nella mia testa che mi bloccava e avevo una percezione diversa di ciò che sarebbe potuto accadere in campo. Ho sempre pensato che se fossi andato troppo avanti forse avrei lasciato i miei compagni di squadra scoperti. Alla Lazio ho iniziato a lavorare con più sicurezza, ho cominciato col prendere qualche iniziativa non troppo azzardata. Praticamente ho provato ad avanzare con cautela, misurando il rischio, senza lasciare la squadra scoperta. Così facendo sono riuscito a realizzare quattro gol e diversi assist in questa stagione, il mio score migliore da quando ho lasciato il Brasile».

STAGIONE DA INCORNICIARE – In Italia Lucas Leiva ha dato la dimostrazione di non esser solo un incontrista, ma un giocatore di tecnica e sostanza: «In Italia il ritmo di gioco è completamente diverso rispetto alla Premier League.  Ho imparato molto sui movimenti tattici e ho saputo rafforzare la mia forma fisica».

L’EX REDS LUIS ALBERTO – Dopo la stupenda stagione di Luis Alberto, in Inghilterra non si spiegano come non sia potuto sbocciare ai reds: «Sono molto felice per Luis perché arrivò a Liverpool molto giovane e probabilmente non riuscì a realizzare ciò che voleva. Fu un periodo difficile per lui. Poi è andato a giocare in prestito per alcuni club in Spagna e l’anno scorso, quando è arrivato alla Lazio, non ha giocato tante partite, ma in questa stagione è stato fondamentale. È uno dei nostri principali giocatori in termini di assist e anche lui ha segnato molti gol. Speriamo che possa farlo anche il prossimo anno».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.