Rivivi la diretta - Pioli: "Credo ancora al mio futuro nella Lazio. Vogliamo passare il turno" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – Pioli: “Credo ancora al mio futuro nella Lazio. Vogliamo passare il turno”

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo di Formello, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro l’Udinese di domani pomeriggio. Ecco le risposte del tecnico ai cronisti in sala stampa:

 

Qualche certezza per la partita di domani?
“Abbiamo bisogno di vincere, questo è scontato, credo che sia l’unica medicina di cui abbiamo bisogno, quella di vedere i frutti positivi del lavoro. Stiamo lavorando bene, crediamo di poter uscire da questo momento. Teniamo molto a questa competizione”. 

 

Si arriva sul campo e la squadra ha paura. Come se ne esce?
“Se ne esce lavorando, studiando e analizzando le situazioni. I nostri risultati sono negativi, anche nel buio ci sono cose positive. Sono i particolari che ci stanno penalizzando. Abbiamo giocato una partita sporca che era la partita da giocare ma commettiamo ingenuità che ci penalizzano. Sto cercando di lavorare sulla psicologia dei giocatori, singolarmente e collettivamente. La squadra mi fa vedere che ha i valori per uscire da questo momento”.

 

Petkovic ha detto che il secondo anno a Roma è una trappola…
“Non ho letto le dichiarazioni del collega, non conosco le situazioni che ha vissuto lui. La nostra stagione non è ancora confusa”

 

La preoccupa il possibile esonero?
“Non voglio rispondere sempre in modo banale. Non ci sono novità, so come funziona nel calcio. Quando non ci sono i risultati qualsiasi allenatore è in discussione, non ho più intenzione di parlare di questo argomento voglio parlare della partita. Chiedete a Lotito e Tare”.

 

Coppa Italia porta per l’Europa?
“Non è semplice ma sì, l’anno scorso ci siamo andati vicini. Tutto passa dalla partita di domani con l’Udinese. Vogliamo passare il turno e andare avanti”

 

Crede ancora nel suo futuro alla Lazio?
“Assolutamente sì, sto lavorando e studiando, sono vicino ai giocatori. Ci credo e come”

 

Contro l’Udinese ha studiato qualche mossa?
“Facile rispondere, ci mancherebbe altro che non abbia preparato una partita così importante. Devo valutare le condizioni dei giocatori, schiererò la formazione più competitiva, vogliamo vincere”

 

Quali sono le condizioni?
“Ieri Gentiletti aveva problemi, vediamo oggi”

 

Keita e Onazi?
“Non si è allenato bene e ha avuto problemi. Onazi e Mauri stanno meglio”

 

Discorsi di mercato?
“La società sa benissimo le mie scelte, i problemi della squadra, quali sono interventi urgenti da fare. Al mercato di gennaio bisogna arrivarci”

 

Sente maggiore pressione rispetto allo scorso anno?
“Non credo d’aver detto che lavoro sempre in modo uguale, cerco di crescere modificarmi, adattarmi a nuove situazioni. Le scelte son sempre difficili da fare quando hai tanti buoni giocatori”.

Guerrieri?
“Credo che domani giocherà Berisha in porta”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.