Ledesma: «Lazio, puoi puntare alla Champions. Badelj? Felicissimo del suo acquisto...»
Connettiti con noi

News

Ledesma: «Lazio, puoi puntare alla Champions. Badelj? Felicissimo del suo acquisto…»

Pubblicato

su

Per parlare di Lazio e della sua nuova avventura con la Pro Piacenza, è intervenuto a Radiosei, Cristian Ledesma

Riparte dalla Serie C Cristian Ledesma, che pochi giorni fa ha firmato un contratto con la Pro Piacenza. L’ex capitano biancoceleste, ai microfoni di Radiosei ha parlato di questa nuova avventura: «Sono un po’ stanco ma è normale, tutto qui sta procedendo molto bene. C’è tanto entusiasmo e la voglia di avermi qui al Pro Piacenza è stata tanta. Sono felice e adesso inizia la parte più bella. I compagni sono molto contenti ed alcuni non ci credevano che sarei venuto a giocare qui. Sono felice di questa nuova avventura».

LAZIO – «Ho visto le partite della Lazio, la squadra è cresciuta a livello di qualità dell’organico.Tutto andrà dimostrato sul campo. Bisogna salutare e ringraziare chi è andato via, come Felipe Anderson, che alla Lazio ha dato tanto ma soprattutto bisogna essere contenti dei nuovi arrivi. Diversi giocatori hanno fatto un grandissimo campionato l’anno scorso, quest’anno però è quello della conferma. Milinkovic ha fatto un’ottima stagione ed ha preso parte al Mondiale e potrebbe pagare qualcosa. Mentalmente dovrà essere forte per confermarsi e migliorare quanto fatto lo scorso anno. Sergej dovrà essere forte mentalmente per cercare di migliorare e crescere, se uno ha una mentalità vincente è in questi momenti che la devi tirare fuori. La pressione ovviamente aumenta ed è tutta legata all’aspetto mentale, perché le persone si aspettano di più da te».

INZAGHI E OBIETTIVI – «Non credo sia un timore l’obiettivo Champions, per un tecnico così può essere solamente uno stimolo in più. Per questo chiede maggiore personalità ai giocatori e nello stesso tempo chiede pazienza. Si devono riconfermare quelli della scorsa annata e devono venire fuori i nuovi arrivati. Io dopo le prime dieci giornate dello scorso campionato credevo che la Lazio potesse lottare per il terzo/quarto posto lo scorso anno. Il Napoli per questa stagione ha preso un grande allenatore, il Milan e l’Inter si sono rinforzate ma devono dimostrare tutto sul campo. La Lazio però se la può giocare».

ACQUISTI  «Sono contento, soprattutto di Badelj, che per me è un giocatore intelligente. Per Correa ci vorrà del tempo, viene da un calcio differente l’argentino. Non è come Luis Alberto che ha avuto un passato in Inghilterra, dove il gioco è dinamico. Per Badelj sono felicissimo, si tratta di un elemento intelligente ed interessante. La coppia Badelj-Leiva mi piacerebbe vederla dal vivo, lì davanti uno può scatenarsi. Pure la coppia Ledesma-Matuzalem però non era male (ride, ndr). ImmobileNon credo che la perdita della titolarità in Nazionale possa incidere sulle sue prestazioni, non credo possa soffrire questa cosa. Si tratta di un calciatore maturo. Luiz FelipeLa scelta di dove giocherà e per quale Nazionale giocherà spetterà a lui, si tratta di una questione di cuore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.