Europa League - Inzaghi: «Meritiamo di essere qui. Domani ci sarà Caicedo, ma abbiamo problemi in difesa» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Europa League – Inzaghi: «Meritiamo di essere qui. Domani ci sarà Caicedo, ma abbiamo problemi in difesa»

Pubblicato

su

Europa League, prima conferenza stampa per Inzaghi. Il tecnico presenta la gara contro il Vitesse che andrà in scena domani sera

La Lazio torna a calcare lo scenario europeo. Esordio anche per Inzaghi che affronta la competizione nei panni di mister. I capitolini sono volati in Olanda per sfidare il Vitesse nella prima partita del girone, squadra da non sottovalutare. Il tecnico presenta la gara rispondendo alle domande dei cronisti presenti, durante la canonica conferenza stampa:

Sensazioni? Torni in Europa, ci sarà turnover? Facci un quadro…
«E’ bello tornare. So quello che abbiamo fatto lo scorso anno per tornare, quanto lo abbiamo meritato. Ora dobbiamo fare del nostro meglio, domani non sarà affatto semplice. Sono preparati, in Olanda hanno fatto 3 vittorie su 4. Tra oggi e domani scioglieremo anche gli ultimi nodi sulla formazione». 

Che peso ha questa manifestazione per la Lazio?
«Abbiamo fatto tanti sacrifici per esserci. Sappiamo di avere sei partite ravvicinate e difficili. Dovrò gestirle in base ai ragazzi, alternandoli, vedendo come reagiscono. Non regalerò partite a nessuno e se lo farò sarà perchè i ragazzi mi hanno dimostrato di meritarlo». 

Caicedo come sta? Cosa pensi possa darti?
«
E’ arrivato che aveva perso giorni di preparazione e noi avevamo già fatto tutto il ritiro di Auronzo. E’ un ragazzo molto disponibile che sta facendo molto, molto bene. E’ partito con la Nazionale, ha lavorato questi giorni e domani penso di utilizzarlo». 

La Lazio deve diventare una grande d’Europa?
«Vogliamo far bene, dobbiamo premiare i sacrifici fatti l’anno scorso. Il Vitesse è una squadra di quarta fascia, potevamo essere più fortunati. Hanno vinto una Coppa d’Olanda, sappiamo che nel calcio olandese ci sono buone individualità, ottimi giocatori». 

Una difficoltà di questa EL potrebbe essere l’approccio, la Lazio dovrebbe essere la favorita, può avere pressione? Leiva?
«Ci serve un ottimo approccio, domani dobbiamo entrare in campo con la voglia e l’atteggiamento giusto. Leiva sta facendo molto molto bene. Si è calato nelle geometrie, è positivo, ha avuto un inserimento molto più veloce di quanto ci si aspettasse. Abbiamo problemi in difesa, dovremo fare di necessità virtù: Hoedt non è stato sostituito e Wallace è infortunato. Ho provato Lucas al suo posto, far esordire Luiz Felipe come centrale è eccessivo. Domani abbiamo la rifinitura e deciderò»

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.