Lazio, ti presento Cristiano Ronaldo: ecco i Palloni d’Oro affrontati dai biancocelesti

© foto www.imagephotoagency.it

La Lazio sabato pomeriggio sfiderà la Juventus di Cristiano Ronaldo: è il 28° Pallone d’Oro affrontato dai biancocelesti

Cristiano Ronaldo affronta la Lazio. Sabato all’Allianz Stadium il fenomeno portoghese farà il suo esordio davanti al pubblico bianconero e il destino ha posto sulla sua strada la compagine di Simone Inzaghi. Per il club biancoceleste si tratta del 28° Pallone d’Oro da affrontare. Una lunga serie di sfide che, come scrive il Corriere della sera edizione romana, è iniziata l’8 gennaio 1964: era un mercoledì e si giocava a San Siro, l’Inter di Luis Suarez (arrivato dal Barcellona) vinse 1-0 con rete proprio dello spagnolo. Pochi giorni dopo, undici per l’esattezza, allo stadio Olimpico giunse Omar Sivori, che firmò il secondo goal dello 0-2 juventino. Nel gennaio del ’70 toccò a Gianni Rivera travolgere 3-0 la Lazio, con Bobby Charlton finì addirrittura in rissa, mentre finì in pareggio l’amichevole contro il Bayern Monaco di Franz Beckenbauer e Gerd Muller. Un lungo elenco di campioni a cui si sono aggiunti Cruijff, Di Chiara, Paolo Rossi, Rummenigge, Gullit, Van Basten, Matthaus, Papin, Baggio, Stoichov, Weah, Zidane, Rivaldo, Figo, Owen, Nedved, Shevchenko, Fabio Cannavaro, Ronaldinho e infine Kakà. Era il 2008 quando il Milan del brasiliano si sbarazzò 4-1 delle aquile, dieci anni dopo è il turno di CR7.

Articolo precedente
calciomercato lazio gomezLazio, è già papu-dance ma Inzaghi non balla…
Prossimo articolo
campagna abbonamenti volantino curva nord lazio ScidaVolantino Curva Nord, Uva: «Ci saranno provvedimenti disciplinari». E gli Irriducibili…