LAZIO TI PRESENTO... Ángel Correa: "el mejor jugador del fútbol argentino" benedetto da Papa Francesco - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

LAZIO TI PRESENTO… Ángel Correa: “el mejor jugador del fútbol argentino” benedetto da Papa Francesco

Pubblicato

su

Prosegue, anche nel nuovo anno, la rubrica di Lazionews24.com sui migliori talenti del panorama internazionale da consigliare alla dirigenza biancoceleste. Dopo Locadia, Denswil, Neilton, Willems e Vietto, il nuovo nome è quello di Àngel Correa, trequartista classe ’95 del San Lorenzo.

STORIA – Dopo qualche anno nei campi di Rosario (città in cui è nato), ‘Angelito’ arriva alle giovanili del San Lorenzo a 12 anni. Dopo tutte le trafile giovanili a livelli incredibili, esordisce in prima squadra il 31 marzo del 2013, nel derby perso 1-0 contro il Newell’s. Correa ci mette poco a conquistarsi la fiducia del suo allenatore e poco più di un mese e qualche spezzone dopo l’esordio, il 4 maggio, gioca la prima da titolare in casa del Quilmes: finirà 2-1 per il San Lorenzo e il classe ’95 si evidenzia con un assist decisivo. La domenica dopo segna la sua prima rete da professionista nel 3-0 al Boca Juniors: è nata una stella. Una fuoriclasse che il 24 maggio del 2011 ebbe il piacere (e l’onore) di conoscere Jorge Mario Bergoglio, futuro Papa: “Un orgoglio enorme, è un fatto che non accade tutti i giorni” disse. Una benedizione non da poco.

IDENTIKIT – Correa è il classico trequartista, abile a giocare dietro agli attaccanti ma all’occorrenza anche da seconda punta. Gioca appunto da centrocampista avanzato nel 4-2-3-1 che attua l’ex allenatore del Barcellona Pizzi: è agile, forte tecnicamente, con visione di gioco e anche con un buon senso del gol (4 in una stagione, per un 18enne non sono pochi). A lui si sono interessate Benfica (prima che firmasse un contratto da professionista) e le due di Madrìd, che al momento però si sembrerebbero defilate. Ha un valore complessivo che si aggira sui 3 milioni di euro: sarebbe un affare clamoroso.

PERCHÉ SERVIREBBE ALLA LAZIO – “Ángel Correa es el mejor jugador del fútbol argentino” dicono gli esperti. Se lo si vuole prendere bisogna farlo subito, prima che il prezzo diventi inaccessibile. Prezzo appunto decisamente favorevole, qualità incredibile, giocatore dal futuro assicurato ma con un presente già importante. Un giocatore di livello, che farebbe comodo a tutti. Anche alla Lazio. 

Gianmarco Liberati – Lazionews24.com 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.