Lazio-Roma, attacchi a confronto: Immobile vince 11 a 7 con Dzeko - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Lazio-Roma, attacchi a confronto: Immobile vince 11 a 7 con Dzeko

Pubblicato

su

Lazio-Roma, verso il derby di stasera: il confronto tra i due attacchi, i numeri

Nella Lazio e nella Roma i finalizzatori non mancano. Ciro Immobile da una parte ed Edin Dzeko dall’altra: attaccanti diversi, strutturalmente, ma che hanno il senso del gol nel dna. Lo hanno dimostrato negli anni, trascinando le rispettive squadre. Sono loro due a contendersi lo scettro di miglior bomber della Capitale. Nel derby la situazione è in totale parità: nelle gare disputate hanno realizzato, entrambi, 2 gol e 0 assist. In questa stagione, in campionato, l’attaccante biancoceleste ha realizzato 11 gol, di cui 2 su rigore: 9 di destro e 2 di sinistro. Mentre Dzeko è a quota 7 nessuno dei quali dal dischetto: di questi 4 realizzati di destro e 3 di sinistro.

GLI ALTRI – Ci sono poi i comprimari. Escludendo i gol di Dzeko, in totale la Roma ha fatto 14 gol con gli altri attaccanti. Così suddivisi: El Shaarawy (8), Under (3), Schick (2) e Kluivert (1). Nella Lazio, invece, la situazione è diversa. Senza Immobile i gol non arrivano. Il reparto offensivo ha prodotto solo 7 reti: Caicedo (3), Correa (3) e Luis Alberto (1).

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI CLAUDIO LOTITO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.