Lazio-Roma, da Luiz Felipe a Luis Alberto: i segreti della vittoria - ANALISI
Connettiti con noi

Campionato

Lazio-Roma, da Luiz Felipe a Luis Alberto: i segreti della vittoria – ANALISI

Pubblicato

su

Da Luiz Felipe a Luis Alberto: ecco tutti i segreti che hanno permesso alla Lazio di battere la Roma – ANALISI TATTICA

In pochi si sarebbero aspettati una tale vittoria della Lazio, che per la prima volta in stagione centra il terzo successo consecutivo. I biancocelesti confermano di essere una squadra che raramente fa brutte partite contro le prime della classe: nel derby di ieri, la Lazio ha fatto una prestazione di grande qualità, attenzione e generosità. Nel girone di ritorno, bisognerà cercare di avere continuità anche contro le medio-piccole, visto che è in queste gare che Inzaghi ha perso punti sanguinosi.

Quella contro la Roma è stata una partita che ha confermato le molte anime dei biancocelesti. Nonostante sia una squadra verticale, che se potesse attaccherebbe sempre in spazi larghi, la Lazio è anche una delle formazioni del campionato che più palleggia nella propria metà campo. Inzaghi cura molto l’uscita dal basso, paziente ed elaborata: lo scopo è quello di attirare il pressing rivale in avanti per poi attaccare la profondità alle spalle e sfruttare così le qualità dei propri velocisti (Immobile su tutti).

Ciò si è visto chiaramente nei primi minuti di Lazio-Roma. I capitolini hanno palleggiato con molta pazienza da dietro, coinvolgendo tanto Reina nella costruzione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.