Lazio, Provedel nella storia: è il primo portiere italiano a segnare in Champions
Connettiti con noi

News

Lazio, Provedel nella storia: è il primo portiere italiano a segnare in Champions

Pubblicato

su

Lazio, Provedel nella storia: è il primo portiere italiano a segnare in Champions. Un evento storico quello accaduto ieri all’Olimpico

Il gol di testa di Ivan Provedel in Champions League contro l’Atletico Madrid non verrà dimenticato facilmente. Il portiere della Lazio è diventato il secondo portiere italiano in grado di segnare in una competizione UEFA, il primo fu Marco Amelia ai tempi del Livorno in Coppa UEFA.

Di conseguenza Provedel diventa il primo e unico estremo difensore italiano ad aver segnato in Champions. E sul sito della UEFA si legge questo:

«Amelia è diventato il primo portiere italiano a segnare in competizioni UEFA per club a novembre 2006: colpo di testa a due minuti dalla fine che ha permesso all’AS Livorno Calcio di pareggiare 1-1 fuori casa contro l’FK Partizan nella fase a gironi di Coppa UEFA. ‘Nessuno mi aveva chiesto di andare avanti. Ho seguito l’istinto. Anzi, qualche compagno mi chiedeva di restare in porta, ma non ho prestato attenzione perché non volevo perdere ».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.