Lazio, Orsi: «Immobile trascinatore vero della sua squadra. Meraviglia Inzaghi»
Connettiti con noi

News

Lazio, Orsi: «Immobile trascinatore vero della sua squadra. Meraviglia Inzaghi»

Pubblicato

su

Lazio, le parole di Fernando Orsi sul percorso biancoceleste in campionato nel suo editoriale su TuttoSport

Una Lazio che lascia tutti a bocca aperta con le sue prestazioni, dai suoi tifosi agli addetti ai lavori. Tra questi c’è anche Fernando Orsi, ex biancoceleste, che ha detto la sua sulla squadra di Inzaghi nel suo editoriale su TuttoSport:

«Miglior marcatore. Non ci sono più aggettivi da accostare a Ciro Immobile… Sta trascinando la Lazio verso un sogno che giornata dopo giornata si sta sempre più concretizzando come una realtà. Il 5-1 rifilato alla Spal, domenica scorsa, è stata ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, la testimonianza di una squadra convinta delle proprie capacità tecniche e tattiche. Una squadra a cui il suo giovane allenatore sta trasmettendo non solo valori tecnici, ma anche valori di coesione di gruppo tanto cari a Lotito. Le prossime due partite ci diranno molte cose, a maggior ragione se la Lazio dovesse fare sei punti: si presenterebbe infatti alla sfida con l’Inter del 16 febbraio seconda in classifica, da sola, e con grandi possibilità di vittoria. E allora sì che i programmi e le ambizioni cambierebbero. Inzaghi ha costruito questa squadra ed è cresciuto con lei: le certezze appartengono a un gruppo che difficilmente muta le sue radici, ed è per di più arricchito da quelle due o tre sostituzioni quasi obbligate con giocatori che si sentono titolari e quindi pronti e reattivi alla chiamata. È vero, si dirà che i 25 gol di Immobile sono un vantaggio. Ma è anche vero che spesso vince non chi fa più gol, ma chi meno ne subisce. E anche in questo la Lazio eccelle, con la seconda miglior difesa del campionato».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.