Lazio, alla ricerca del 200° gol in Europa: la classifica dei bomber biancocelesti - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Lazio, alla ricerca del 200° gol in Europa: la classifica dei bomber biancocelesti

Pubblicato

su

La Lazio mira contro il Nizza a raggiungere quota 200 gol in Europa: ecco la cassifica dei bomber internazionali

Da Giorgio Chinaglia a Felipe Caicedo. La Lazio nel corso del tempo è passata di mano in mano a diversi suoi bomber, si è fermata a 198 gol nel 179 gare europee disputate nella propria storia. Questa sera a Nizza l’obiettivo è raggiungere la cifra tonda, l’ecuadoriano proverà a raggiungere quota 200 con l’aiuto di Nani. In coppia sostituiranno Immobile e Luis Alberto, stanno bene fisicamente e cercheranno di far felice i tanti tifosi biancocelesti che questa sera riempiranno il settore ospiti dell’Allianz Riviera.

CLASSIFICA DEI BOMBER – Il capocannoniere internazionale della Lazio è Simone Inzaghi (20 reti, di cui 15 in Champions), detiene ancora il primato italiano in campo europeo per aver realizzto 4 reti nella stessa partita. La storia riporta poi alla mente Nedved e Rocchi (entrambi 12 gol), seguiti dal leggendario ‘Giorgione’ Chinaglia (11). In doppia cifra chiude Casiraghi, con un bottino di 10 marcature.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.