Lazio-Napoli 1-4: pagelle e tabellino - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Lazio-Napoli 1-4: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Lazio-Napoli, Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Lazio-Napoli – Segui dalle ore 20.45 la diretta scritta del match tra la squadra di Inzaghi e quella di Sarri.

Lazio-Napoli: il tabellino

MARCATORI: 30′ de Vrij, 54′ Koulibaly, 56′ Callejon, 60′ Mertens, 92′ rig. Jorginho

Lazio (3-4-2-1) – Strakosha 6,5; Bastos 6.5, de Vrij 7, Radu 6; Basta 6,5, Parolo 5,5, Leiva 5,5, Lulic 5,5; Luis Alberto 6,5, Milinkovic 6,5; Immobile 6,5. A disp. (Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Patric, Marusic 5,5, Di Gennaro, Murgia 6, Crecco, Lukaku 6, Nani, Palombi, Caicedo). All. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp. (Sepe, Rafael, Maggio, Chiriches, Maksimovic, Tonelli, Mario Rui, Diawara, Rog, Zielinski, Ounas, Milik, Giaccherini). All. Sarri.

NOTE: ammoniti 21′ Radu, 26′ Mertens, 34′ Reina, 70′ Jorginho, 79′ Lucas Leiva,

Lazio-Napoli: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Si chiude con un pesante 4-1 per il Napoli. Risultato immeritato per gli uomini di Inzaghi, che dopo il gol di de Vrij vengono colpiti dalla sfortuna: out per infortunio prima Bastos, poi de Vrij e infine Basta, che lascia la squadra in dieci. Bravo il Napoli a sfruttare il momento, ma solo applausi per questa Lazio.

– 93′ Triplice fischio dell’arbitro. Lazio-Napoli 4-1.

– 92′ GOL DEL NAPOLI CON JORGINHO… Lazio-Napoli 1-4: dal dischetto Jorginho non sbaglia e spiazza Strakosha.

– 91′ RIGORE PER IL NAPOLI: FALLO DI PAROLO IN AREA SU ZIELINSKI.

– 83′ Si rivede la Lazio in avanti, calcia Parolo dai 30 metri: palla alta sopra la traversa.

– 81′ Sostituzione Napoli: esce Mertens, entra Milik.

– 79′ Ammonito Lucas Leiva per gioco scorretto.

– 73′ Lazio anche in dieci uomini, non merita questo la squadra di Inzaghi.

– 72′ Sostituzione Napoli: esce Hamsik, entra Zielinski.

– 72′ Incredibile si è stirato anche Basta! La Lazio non ha più cambi! Il terzino esce in barella.

– 70′ Ammonito Jorginho per gioco scorretto.

– 67′ Passivo troppo pesante per la Lazio che non merita questi tre gol per quello che si è visto in campo.

– 63′ Sostituzione Lazio: esce Milinkovic, entra Lukaku.

60′ INCREDIBILE ALL’OLIMPICO ARRIVA IL TERZO GOL DEL NAPOLI… Lazio-Napoli 1-3: Strakosha in uscita toglie la palla dai piedi di Mertens, poi il belga da una posizione proibitiva trova un pallonetto incredibile!!! Pazzesco!!!

56′ GOL DEL NAPOLI CON CALLEJON… Lazio-Napoli 1-2: Hamsik serve Callejon in area che calcia al volo di sinistro e batte Strakosha. Il Napoli ribalta la partita in due minuti.

54′ GOL DEL NAPOLI CON KOULIBALY… Lazio-Napoli 1-1: angolo degli azzurri, calcia in area piccola Albiol, respinge con i piedi Strakosha e Koulibaly non sbaglia il tap-in vincente.

– 53′ Destro dalla distanza di Allan deviato in angolo da Parolo.

– 48′ Chiusura provvidenziale di Koulibaly su Luis Alberto servito in area da Immobile!

– 46′ Sostituzione Lazio: esce de Vrij, entra Murgia.

– Problemi anche per Stefan de Vrij, per Inzaghi è un vera e propria maledizione: out Wallace, Bastos e l’olandese. Entrerà al suo posto Murgia, mentre arretrerà nella difesa a 3 Lucas Leiva.

SECONDO TEMPO

SINTESI PRIMO TEMPO – La Lazio chiude la prima frazione in vantaggio per 1-0 grazie al gol di de Vrij. Biancocelesti meritatamente in vantaggio per quello che si è visto in campo. Partita condotta alla perfezione dagli uomini di Inzaghi. Azzurri vicini al gol con Hamsik (palo) e la conclusione di Callejon deviata in angolo da Strakosha (molto dubbia la posizione dello spagnolo).

– 47′ Fischio dell’arbitro. Lazio-Napoli 1-0: decide il gol di de Vrij.

– 45′ Due minuti di recupero.

– 44′ Fuorigioco millimetrico di Callejon che calcia tutto solo davanti a Strakosha: arriva la grande parata del portiere albanese che devia in angolo!!! Il VAR non è intervenuto.

– 40′ Destro di Allan dai 30 metri: palla lontanissima dalla porta di Strakosha.

– 39′ – Grande palla di Luis Alberto con il tacco al volo per Immobile: bella chiusura di Maggio!

– 38′ Occasione Napoli! Hamsik salta Strakosha e calcia da posizione defilatissima, la palla impatta sul palo!!

– 36′ Punizione per la Lazio dai 25 metri, calcia Luis Alberto: palla alta sopra la traversa.

– 34′ Reina in uscita travolge Immobile: solo ammonizione per il portiere spagnolo, i calciatori biancocelesti chiedevano il rosso.

30′ GOOOOOOOOOOOOOL DE VRIJ!!! Lazio-Napoli 1-0: grandissima giocata di Immobile che salta con una magia due giocatori del Napoli, crossa in area, e de Vrij con un destro al volo batte Reina!!!

– 27′ Calcia Insigne di prima in area: blocca Strakosha.

– 26′ Ammonito Mertens per gioco scorretto.

– 25′ Sostituzione Lazio: esce Bastos, entra Marusic. Il montenegrino passa a centrocampo, mentre Basta arretrata in difesa.

– 23′ Tegola per Inzaghi: problemi muscolari per Bastos, l’angolano è costretto a lasciare il campo. Non ci voleva, dopo l’infortunio di Wallace, Inzaghi non ha più difensori centrali a disposizione.

– 21′ La prima ammonizione del match è per la Lazio: giallo per Radu dopo un fallo su Mertens.

– 15′ Contatto in area tra Immobile e Reina in uscita, cade a terra l’attaccante biancoceleste. Proteste dei calciatori, ma per Damato lo spagnolo ha toccato il pallone, poi arriva anche la conferma della VAR.

– 10′ Damato lascia correre su un brutto fallo di Maggio su Milinkovic. Protesta la Lazio.

– 9′ La squadra di Inzaghi pressa bene, pochi gli spazi a disposizione.

– 1′ INIZIA LAZIO-NAPOLI!

– Benvenuti alla diretta di Lazio-Napoli. Tutto confermato nella formazioni ufficiali, nessuna sorpresa per Inzaghi e Sarri.

Lazio-Napoli: le formazioni ufficiali. Tutto confermato per i biancocelesti

LAZIO (3-4-2-1) – Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic; Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Patric, Marusic, Di Gennaro, Crecco, Lukaku, Murgia, Nani, Palombi, Caicedo. All. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Maggio, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp. Sepe, Rafael, Hysaj, Maksimovic, Tonelli, Mario Rui, Diawara, Rog, Zielinski, Ounas, Milik, Giaccherini. All. Sarri.

Lazio-Napoli: probabili formazioni e pre-partita

Lazio (3-4-2-1) – Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic; Immobile. A disp. (Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Patric, Marusic, Di Gennaro, Crecco, Lukaku, Nani, Palombi, Caicedo). All. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp. (Sepe, Rafael, Maggio, Chiriches, Maksimovic, Tonelli, Mario Rui, Diawara, Rog, Zielinski, Ounas, Milik, Giaccherini). All. Sarri.

CONFERENZA INZAGHI – Ecco la conferenza stampa integrale del tecnico biancoceleste.

Sei contento di affrontare adesso il Napoli? 

«Affrontare il Napoli non è la cosa più facile che ci potesse capitare. Dovremo fare una partita coraggiosa, con tanto spirito di gruppo. A Genova per 60 minuti si è vista una grandissima Lazio. Al 60′ un episodio sfortunato ha determinato il gol, abbiamo abbassato la tensione. Per rimanere a certi livelli non ci possiamo permettere cali».

De Vrij e Nani?

«De Vrij alla fine del primo tempo aveva un problemino, non ha chiesto il cambio ma – complice l’ammonizione che aveva ricevuto – ho optato per la sostituzione. C’è ottimismo, non so se già oggi si potrà allenare. Nani ha fatto ieri il primo allenamento con la squadra, sta cercando di mettersi alla pari con i compagni. Oggi vedremo come starà e vedremo se convocarlo o no».

Napoli più forte della Lazio?

«Nelle ultime sedici in campionato il Napoli ne ha vinte 14 e pareggiate due. Insieme alla Juventus, è la candidata a vincere il titolo. Ha avuto la fortuna di trattenere i pezzi più importanti, sono stati bravi a respingere le offerte che sono arrivate. Noi dovremo fare una grandissima gara, fare meglio dell’anno scorso. Domani dovremo fare una gara di gruppo, di squadra, altrimenti con il Napoli si fa fatica».

Ti piacerebbe giocare queste partite da giocatore?

«Assolutamente sì. Anche quella di domenica a Marassi, fortunatamente ho questi giocatori e ci penseranno loro».

Quanto si è assottigliato il gap con il Napoli?

«Penso che dovremo dimostrarlo sul campo. Quest’anno il Napoli è molto più avanti rispetto allo scorso, quando arrivò terza. Ha un grande allenatore, domani avranno tanti tifosi al seguito. Confido nei nostri, che anche domenica a Genova sono venuti e ci hanno sostenuto durante tutti i 90′. Sono stati determinanti».

Questa Lazio quanto si avvicina alla sua ideale?

«Stiamo giocando molto bene, quello che mi fa più felice è lo spirito di gruppo. Tutti si sacrificano per il compagno, anche chi non gioca è il nostro primo tifoso. Siamo aiutati anche dal nostro ambiente. Domani ci metteremo tutto».

Sarri?

«E’ riuscito a trasmettere delle idee al Napoli, facendone una delle squadre migliori in Europa. Cercheremo di porre dei rimedi, cercando di vedere e rivedere le azioni. Quei tre davanti stanno facendo le fortune dei partenopei. Dovremo limitarli. Tramite il gruppo cercheremo di rendere la partita difficile al Napoli».

La Lazio meriterebbe un Olimpico diverso?

«L’anno scorso le ultime col Palemo e con la Sampdoria sono state splendide perché c’erano 50.000 persone allo stadio. Giocando di mercoledì domani ci sarà tanta gente che giovedì dovrà andare a lavorare. Speriamo che ci saranno tanti tifosi. In questi due anni sono stati bravissimi a sostenerci, anche quando non abbiamo vinto».

Firmeresti per un pareggio?

«La partita bisogna giocarla, interpretarla nel migliore dei modi. L’anno scorso a Napoli abbiamo giocato bene, all’Olimpico abbiamo pagato i troppi impegni ravvicinati. Abbiamo fatto una seduta defaticante, siamo arrivati tardissimo da Genova. Oggi li rivedrò tutti alle 17. Domani dopo l’allenamento decideremo la formazione».

La Lazio se la gioca alla  pari?

«Sicuramente, poi vedremo sul campo. Dovremo fare una partita perfetta, abbiamo visto che quando abbiamo interpretato gare nel migliore dei modi, c’abbiamo sempre messo del nostro e abbiamo fatto sempre in modo che le partite fossero avvincenti».

Per contenere l’attacco del Napoli?

«Faremo sempre la nostra gara, dovremo stare attenti. Una partita sotto ritmo con questo Napoli non te la puoi permettere».

Lazio-Napoli: i precedenti del match

Le due squadre si sono scontrate in 122 gare nel campionato di Serie A. La Lazio ha totalizzato 36 vittorie, di cui 26 in casa; mentre il Napoli ha ottenuto 45 trionfi, di cui 16 in campo ostile. Le reti sono 146 per la Lazio 163 per il Napoli; i pareggi sono 41. L’ultima gara tra le due all’Olimpico fu giocata il 9 aprile del 2017. In quella occasione, la partita terminò con una vittoria netta del Napoli (0-3), in virtù del gol di Callejón e della doppietta di Insigne. La Lazio non vince in casa contro il Napoli in Serie A dal 7 aprile del 2012: la gara si concluse 3-1, grazie alle reti di Candreva, Mauri e Ledesma.

Lazio-Napoli: l’arbitro del match

La designazione arbitrale della 5ª giornata di Serie A TIM ha assegnato la direzione della gara Lazio-Napoli al signor Antonio Damato della sezione di Barletta. L’arbitro pugliese ha già diretto i biancocelesti in 27 precedenti; il bilancio di quest’ultimi sorride alla Lazio che in 11 occasioni ha fatto registrare delle vittorie. Lo score si conclude con 7 pareggi e 9 sconfitte. Damato ha già diretto tre sfide tra la Lazio ed il Napoli: la prima di queste risale al 4 marzo del 2015, giorno in cui le due formazioni si affrontarono allo Stadio Olimpico in occasione della semifinale d’andata di Coppa Italia. Lo scontro si concluse sull’1-1 grazie alle reti di Klose e Gabbiadini. In seguito, il direttore di gara pugliese ha diretto il Napoli-Lazio del 20 settembre 2015: i biancocelesti uscirono sconfitti da quest’ultima sfida. Infine, Damato ha diretto anche il Napoli-Lazio dello scorso anno: una rete a testa, un altro pareggio.

Lazio-Napoli Streaming: dove vederla in Tv

Lazio-Napoli sarà trasmessa dalle ore 20.45 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, in streaming su app iOSAndroid e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Premium Play e Sky Go.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.