ESCLUSIVA - Lazio-Matavz: si può fare, ma tutto dipende da Kozak... - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

ESCLUSIVA – Lazio-Matavz: si può fare, ma tutto dipende da Kozak…

Pubblicato

su

La stagione della Lazio sta rapidamente volgendo al termine lasciando ai propri tifosi più di qualche rammarico. C’è chi è concentrato sulle amarezze del presente e chi invece già guarda in avanti. Al futuro sta pensando soprattutto la dirigenza laziale, alla ricerca di un bomber da affiancare a Miroslav Klose nella prossima stagione. Nelle ultime 48 ore il nome caldo, come rivelato in esclusiva dalla redazione di Lazionews24.com, è quello dell’attaccante sloveno del PSV Tim Matavz, già oggetto del desiderio del Napoli nella scorsa sessione di mercato.

Ventiquattrenne, alto 188 cm, lo sloveno, é esploso nel Groningen, con la cui maglia ha realizzato caterve di gol. Nel 2011 la chiamata del PSV. Con la maglia dei Boeren, Matavz ha realizzato 22 reti in 54 apparizioni. La sua valutazione di mercato si aggira intorno ai 7 milioni di euro, non una cifra impossibile per la Lazio. C’è però un nodo legato all’ingaggio di Matavz: le commissioni da pagare al suo agente, il motivo principale per cui è saltata la trattativa con il Napoli. Complessivamente l’operazione potrebbe costare intorno agli 8-9 milioni di euro e molto dipenderà anche dal mercato in uscita della Lazio.

I biancocelesti nel prossimo campionato saranno costretti a rifondare l’attacco, viste le partenze certe di Saha e Zarate. Rimarranno a disposizione Klose, Floccari, il neo-acquisto Perea e Kozak. Proprio il ceco però, che vorrebbe giocare con continuità, potrebbe lasciare la Lazio. Già a gennaio c’era stata un’offerta di 8,5 milioni di euro dello Spartak Mosca per i cartellini di Kozak e Stankevicius, respinta però dalla Lazio. Dopo la grande Europa League disputata dal ceco, il suo valore di mercato è aumentato – e sempre secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione – l’interesse dei russi è ancora vivo. Una sua cessione permetterebbe alla Lazio di far cassa e muoversi con maggiori possibilità sul mercato estivo.

Marco Giuliani/Francesco Ponticiello – Lazionews24.com

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.