Lazio, Luis Alberto al pari di Messi: ecco la classifica europea di assist

© foto As Roma 29/02/2020 - campionato di calcio serie A / Lazio-Bologna / foto Antonello Sammarcoi/Image Sport nella foto: esultanza gol Luis Alberto

Il numero 10 biancoceleste è tra i migliori d’Europa insieme ai grandi del calcio giocato che regalano assist 

L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha fermato il calcio e soprattutto la Serie A: la Lazio ha dovuto premere stop dopo le strabilianti imprese sui vari campi da gioco d’Italia. La sosta forzata può essere però una grande spinta per ripartire ancora più forti.

Tra i trascinatori della squadra c’è sicuramente Luis Alberto che ha giocato la stagione fino ad ora, regalando emozioni ai suoi tifosi con 12 assist e 4 gol. Il Mago infatti ha dei numeri da capogiro e come riporta il Corriere dello Sport, lo spagnolo sta fornendo prestazioni strabilianti come Lionel Messi, Alexander-Arnold e Nkunku. Meglio di loro solo De Bruyne e Muller con 16, Sancho con 15 e Di Maria con 14.

C’è ancora tanto da recuperare e dodici giornate da giocare saranno una grande opportunità per Luis Alberto di continuare ad essere fra i migliori di questa stagione. E se lo farà, la Lazio potrà veramente sfiorare il sogno.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy