Lazio, Galeazzi: «Mercato? Questa squadra ha già i giocatori per arrivare a maggio» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, Galeazzi: «Mercato? Questa squadra ha già i giocatori per arrivare a maggio»

Pubblicato

su

Il giornalista sportivo, nonchè tifoso della Lazio, Giampiero Galeazzi, ha detto la sua sul momento dei biancocelesti

Giampiero Galeazzi, intervenuto a Radio Centro Suono, ha detto la sua sul momento dei biancocelesti e definisce le ambizioni della squadra in questa stagione: «I ‘mostri’ nella Lazio sono tornati a colpire. Ciò che mi sta sorprendendo maggiormente è la continuità di rendimento, l’attaccamento del gruppo a questa società e la concentrazione che i biancocelesti mettono nel corso del match. Di questo passo la Lazio può senza ombra di dubbio puntare alla Champions. La Lazio in questo momento sta giocando il miglior calcio d’Italia grazie a Milinkovic, Luis Alberto e i suoi campioni. È inverosimile che negli ultimi anni questa squadra non abbia mai centrato il quarto posto. Il merito di questo inizio positivo è anche di Inzaghi, di come ha disegnato la squadra. Però voglio aspettare il girone di ritorno, siamo rimasti delusi troppo spesso».

«La Serie A è un po’ come il giro d’Italia, bisogna sempre stare in cima al gruppo, controllare le fughe e sfruttare le occasioni migliori. Questo la Lazio lo sta facendo con grande classe e volontà: ha ragione Lotito quando risponde a chi chiede di rinforzare subito la squadra. Questa rosa ha già i giocatori giusti al posto giusto e i suoi equilibri. Forse manca qualche doppione, ma penso che la squadra possa mantenere questi ritmi fino a maggio».

«Io vedo, senza esagerare, dei lampi di Platini in Luis Alberto. Un giocatore che palla al piede è in grado di fare qualsiasi cosa, è in uno stato di grazia. Se ne è parlato poco ma credo che Inzaghi sia stato molto bravo a spostare Milinkovic-Savic come regista davanti alla difesa, avanzando a sua volta lo spagnolo. Questo ha permesso di sopperire a qualche problema sulla catena di sinistra, con Lukaku spesso indisponibile. Ma le giocate dei campioni sono decisive, il gol di Milinkovic ha fatto veramente male alla Juventus. La Lazio è a proprio agio quando riesce ad impostare il suo gioco: quando accelera con tutto l’organico è un’orchestra perfetta, e tatticamente è molto interessante da osservare».

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.