Una bella Lazio non basta: al Franchi vince la Fiorentina 3-2 in rimonta - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Una bella Lazio non basta: al Franchi vince la Fiorentina 3-2 in rimonta

Pubblicato

su

La Lazio passa in vantaggio ma poi si fa rimontare dalla Fiorentina che si impone per 3-2

Gara pazzesca al Franchi tra Lazio e Fiorentina. Succede tutto nel secondo tempo quando è il solito Keita a portare i biancocelesti in vantaggio, la squadra di Inzaghi gioca meglio ma ha dieci minuti di black out in cui la squadra di Inzaghi subisce la rimonta da parte della squadra di Sousa, anche fortunata in occasione dell’autorete di Lombardi. La Lazio rimane anche i diecimila per l’infortunio di Parolo ma reagisce accorciando le distanze con il gol di Murgia che però non basta per pareggiare i conti.

Primo Tempo – Meglio la Lazio nel primo quarto d’ora anche se è la Fiorentina ad avere la prima occasione del match con un tiro dalla distanza di Bernardeschi, attento Strakosha che para in due tempi. Al 19′ ancora Strakosha protagonista, fa suo infatti il pallone calciato da distanza ridotta da Babacar. Sessanta secondi dopo occasione anche per la Lazio, la punizione calciata da Luis Alberto sbatte sulla traversa e termina fuori. Ancora il numero 18 protagonista, il suo sinistro a giro non termina dentro solo grazie ad una grande parata dell’estremo difensore viola. Al 40 è ancora Babacar a provare a portare in vantaggio la squadra di casa, il suo rasoterra però termina al lato. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate.

Secondo Tempo – La ripresa inizia come è finito il primo tempo, ancora sembra la Lazio a stare meglio in campo e dopo 8 minuti Keita è di nuovo pericoloso dalle parti dell’area di rigore dei viola. Un minuto dopo è proprio lui a realizzare il gol del vantaggio biancoceleste, il passaggio filtrante perfetto è di Luis Alberto, Tatarusanu tocca il pallone ma non basta ad evitare il gol. Al 13′ miracolo di Strakosha che nega ancora una volta il gol a Babacar facendo una parata grandiosa. Al 21′ arriva il pareggio dei viola, l’estremo difensore della Lazio non riesce questa volta ad impedire al numero 30 di siglare di testa la rete del pareggio. Due minuti dopo il numero uno biancoceleste salva però il risultato compiendo una gran parata sul rasoterra insidioso di Vecino. Al 28′ la rimonta della Fiorentina è completa, anche sfortunata la Lazio in questa occasione: il tiro è di Tello, respinge Strakosha che però sulla ribattuta colpisce in pieno Radu, la palla arriva così sui piedi di Kalinic che a due passi dalla porta non può sbagliare. Al 30′ terzo gol della viola, che in realtà è un autogol dei biancocelesti, Kalinic tira in porta e colpisce il palo, la palla carambola su Lombardi che la mette nella sua porta. Una giornata da dimenticare per la squadra di Inzaghi che oltre ai tre gol rimane anche in dieci, Parolo infortunato infatti non ce la fa a continuare e avendo già finito i cambi la Lazio è costretta a giocare il finale di partita in dieci. Al 36′ però ancora Luis Alberto serve perfettamente Murgia che si alza in cielo e accorciamo le distanze segnando la rete del 3-2. Nei minuti di recupero ancor i viola in vantati con Tello, Strakosha salva ancora i suoi. Il match termina con la vittoria della Fiorentina per 3-2.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.