Lazio, Farris e Ripert insegnanti d'eccezione al primo master di specializzazione calcistica
Connettiti con noi

News

Lazio, Farris e Ripert insegnanti d’eccezione al primo master di specializzazione calcistica

Pubblicato

su

Lazio, al via oggi il primo master di specializzazione di calcio dell’Università del «Foro Italico» con i due biancocelesti docenti d’eccezione

C’è anche un po’ di Lazio tra le squadre coinvolte nel primo master di specializzazione in calcio organizzato dall’Università Cattolica di Valencia in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Durante la mattinata hanno partecipato anche alcuni componenti della staff biancoceleste per il primo seminario: Massimiliano Farris, allenatore in seconda, e il responsabile dei preparatori Fabio Ripert. I due hanno tenuto una lezione sull’organizzazione dell’allenamento e sulla preparazione della prima squadra a una gara. Gli studenti inoltre hanno avuto la possibilità di assistere personalmente all’allenamento odierno svolto a Formello.

Mister Farris ha parlato così di questa esperienza ai microfoni di Lazio Style Channel:

«Sono onorato di essere qui in rappresentanza dello staff tecnico della Lazio per parlare della nostra squadraSiamo ospiti di un gruppo di studenti. La mia presentazione è incentrata su come viene preparata la partita facendo capire come uno staff tecnico arriva ad un appuntamento prestigioso come una finale di Supercoppa italiana, nel caso specifico quella del dicembre scorso».

Ecco invece le parole del Prof. Ripert:

«Prendere parte a questo master con l’Università di Valencia e del Foro Italico è me un piacere.  Il mio discorso verte sul lavoro in una settimana-tipo, quindi su come si organizza l’esercizio atletico dalla fine di una partita all’inizio dell’impegno successivo, da una domenica alla seguente».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.