Lazio, emergenza difesa: derby a rischio per Radu, il recupero di Luiz Felipe diventa fondamentale

Formello
© foto www.imagephotoagency.it

Problemi in difesa per la Lazio: l’infortunio di Radu lo terrà ai box per circa due settimane, Luiz Felipe spera di rientrare per il derby

La trasferta di Empoli ha regalato i tre punti alla Lazio, ma non buone notizie sul fronte infortuni. Stefan Radu, infatti, è stato costretto a lasciare il campo intorno al 50esimo a causa di un fastidio alla coscia destra. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, tra oggi e domani il veterano biancoceleste si sottoporrà ai consueti esami strumentali, dopo i quali verrà fatta una diagnosi e si comprenderanno anche i tempi di recupero. La caduta, però, non lascia ben sperare: il fastidio al flessore non escluderebbe una lesione muscolare.

RECUPERI – In tutti i casi, il romeno rischia di rimanere ai box per circa due settimane, non potendo essere impiegato nel derby del prossimo 29 settembre. Non si mettono bene le cose per Inzaghi. L’infortunio di Radu, infatti, si aggiunge a quello di Luiz Felipe, fermatosi nella partita contro il Napoli dopo un problema al polpaccio. Il brasiliano dovrebbe tornare a correre oggi ma andrà tenuto sotto controllo e verificata la reazione del muscolo allo sforzo. Non preoccupano, infine, le condizioni di Lucas Leiva, che ha accusato solamente dei crampi negli ultimi minuti della sfida al Castellani. Giovedì sera, nell’esordio di Europa League, probabilmente rimarrà in panchina, concedendo spazio a Milan Badelj.