Lazio, Cucchi: «Centrocampo migliore della Serie A»

© foto As Roma 07/12/2019 - campionato di calcio serie A / Lazio-Juventus / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: esultanza gol Sergej Milinkovic Savic

Lazio, il commento di Riccardo Cucchi sulla partita contro la Juventus e sul centrocampo a disposizione di Inzaghi.

Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, l’ex radiocronista Riccardo Cucchi ha parlato della partita tra Lazio e Juventus: «Mancava questa vittoria da tanto tempo. Rivedere queste immagini suscita grandi emozioni, perché è stata una bella partita di calcio, forse una delle più belle. Bellissima anche la scenografia organizzata dalla Curva Nord, è stato un momento intenso quello che ha salutato l’entrata in campo delle squadre. Il processo di crescita del centrocampo della Lazio nasce dalla completa assimilazione di Luis Alberto al nuovo ruolo, ma soprattutto di Milinkovic. Gioca qualche metro più indietro eppure ormai si muove perfettamente a suo agio».

«La Juventus alla fine ha agevolato la filosofia del gioco della Lazio. Non sono stati molto prudenti e i biancocelesti hanno sfruttato le loro qualità negli spazi che si aprivano. Poi c’è stata la perla del lancio di Luis Alberto sul piede di Milinkovic, che ha agganciato perfettamente il pallone. Il centrocampo della Lazio forse è il migliore della Serie A, con questi giocatori diventa difficile per tutti. La condizione atletica oltre a quella mentale sono indicative del momento che sta vivendo la squadra».