Varsavia, lunedì il riesame delle ultime tre istanze di scarcerazione - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Varsavia, lunedì il riesame delle ultime tre istanze di scarcerazione

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 – Andrea Luca Lepore, Primo Consigliere dell’ambasciata italiana in Polonia, conferma il rinvio a lunedì per il riesame delle ultime tre istanze di scarcerazione. I fascicoli riguardanti i tre tifosi laziali sono infatti nelle mani del giudice che ha rigettato le istanze, brutte notizie perciò da Varsavia anche se c’è ancora una flebile speranza che i tre possano passare il Natale a casa. Per quanto riguarda invece le istanze degli otto tifosi che sono state accolte , sette di loro hanno effettivamente lasciato il carcere dopo aver pagato la cauzione prevista di 7500 euro.

Sono salite a cinque le scarcerazioni dei tifosi laziali in Polonia dopo gli incidenti prima della sfida di Europa League contro il Legia Varsavia: ieri, infatti, è stato liberato un altro ultrà, dietro il pagamento di una cauzione di circa 7500 euro, come avvenuto per gli altri. Oggi il numero potrebbe salire a quota sei: si sta attendendo il pagamento per coprire la cauzione e i prossimi due saranno liberati appena verrà completato l’iter formale.

A questo punto, dunque, restano solo tre i casi da risolvere, perché è stata respinta l’istanza degli ultimi tifosi che attendono la conversione del carcere preventivo in cauzione. “Le loro posizioni saranno riconsiderate oggi, la scarcerazione (se concessa) potrebbe avvenire a breve. Il tribunale resterà aperto fino al 23 dicembre per i pagamenti. Se le ultime tre istanze saranno accolte, tutti i tifosi arrestati a Varsavia saranno liberi nel giro di 24 ore”, riporta stamane il “Corriere dello Sport”.   

Pubblicato alle ore 09,28

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.