Lazio-Cittadella, dove seguire diretta TV e Live Streaming - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Lazio-Cittadella, dove seguire diretta TV e Live Streaming

Pubblicato

su

Dove seguire diretta TV e Live Streaming di Lazio-Cittadella, match valido per gli ottavi di finale dell’edizione attuale di Coppa Italia

Davide contro Golia. Domani sera l’Olimpico sarà teatro della sfida di Coppa Italia tra Lazio e Cittadella. La gara – nonostante sulla carta la compagine di Inzaghi non dovrebbe avere difficoltà – non dovrà essere sottovalutata dai biancoelesti che, per uscire indenni dalla sfida contro la squadra di Serie B, avrà bisogno di tutto il supporto del proprio pubblico. E se alcuni appassionati torneranno a riempire le gradinate dell’impianto romano dopo la disfatta contro il Torino, niente paura per chi vorrà seguire la partita a casa. Infatti, la gara sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2. SI potrà inoltre vedere in diretta streaming anche su Rai Play.

Lazio-Cittadella, la conferenza di Inzaghi

I biancocelesti devono cancellare in fretta le polemiche del match contro il Torino e si affacciano in Coppa Italia per ritrovare morale positivo. Siamo alla vigilia di Lazio-Cittadella e, come di consueto, il tecnico Simone Inzaghi risponderà alle domande dei giornalisti presenti in conferenza stampa. Dalle ore 15.00 LazioNews24 seguirà l’intervento in diretta live dalla sala di Formello.

«Dobbiamo cercare di trasformare questa delusione in ferocia che dovremo sfogare in campo già da domani. Contro il Cittadella sarà una partita difficile perchè ben organizzata. Queste sfide regalano sempre insidie».

Cosa hai detto alla squadra?
«Dobbiamo guardare avanti, nonostante i fatti accaduti siano fuori dal mondo. Sperando che chi di dovere prenda provvedimenti. Sono fiero dei miei ragazzi perchè sono riusciti a mantenere la lucidità in tre partite su quattro».

Chance per Guerrieri e Bruno Jordao?
«Valuteremo oggi i calciatori che hanno giocato lunedì. Felipe Anderson ha accusato una botta al ginocchio e Luis Alberto è un po’ affaticato».

Ancora in lotta per la Champions?
«Sappiamo che stiamo facendo bene. Ringrazio i tifosi che ci sono sempre stati. L’ambiente è compatto e ha voglia di lottare contro tutto e tutti. Daremo il massimo».

Perchè è accaduto tutto questo?
«Da oggi non parlerò più di questo argomento, il mio compito è mettere in campo la miglior squadra. Chi di dovere agirà come è giusto».

Immobile giocherà domani vista la squalifica?
«Credo proprio di si. Il Cittadella gioca il miglior calcio in Serie B, vincendo contro Bologna e Spal già in questo cammino. Ciro sarà in campo dall’inizio».

Come sta mentalmente Immobile?
«Lunedì avrebbe dovuto mantenere la calma contro Burdisso, era già capitata una provocazione lo scorso anno col Genoa. Con un’ammonizione ad entrambi si sarebbe risolto la questione senza ripercussioni».

Come giudichi le dichiarazioni di Burdisso?
«Sono cose che capitano. Purtoppo l’episodio ha cambiato la partita. Burdisso è un calciatore forte, spesso capita che si lasci andare».

La Lazio è temuta rispetto ad inizio stagione?
«Domenica col Torino siamo mancati nella finalizzazione. Anche con la Fiorentina ci è stato negato di andare in vantaggio. Nel primo tempo coi granata mi sarei aspettato di più, ma non dimentichiamo che è una squadra di qualità ed è venuta a Roma per fare l’impresa. Ero fiducioso che se tutto fosse andato come doveva andare, avremmo vinto la partita».

Lazio-Cittadella, le probabili formazioni

LAZIO (3-5-1-1): Guerrieri; Wallace, de Vrij, Patric; Basta, Murgia, Lucas Leiva, Milinkovic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. A disp.: Vargic, Strakosha, Bastos, Radu, Luiz Felipe, Marusic, Lulic, Parolo, Bruno Jordao, Pedro Neto, Palombi, Caicedo. All.: Inzaghi

Indisponibili: Nani, Di Gennaro
Squalificati: nessuno
Diffidati nessuno

 

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari, Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Schenetti, Iori, Pasa; Chiaretti; Litteri, Kouame. A disp.: Adorni, Alfonso, Arrighini, Bartolomei, Fasolo, Lora, Maniero, Pelagatti, Pezzi. All.: Venturato

Indisponibili: Siega, Iunco, Strizzolo
Squalificati
: nessuno
Diffidati
: nessuno

Arbitro: Pinzani (sez. Empoli), assistenti: (Bottegoni-Dei Giudici) ; IV° uomo: Saia; VAR: Nasca; AVAR: Aureliano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.