Lazio-Chievo Verona 5-1, pagelle e tabellino - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Lazio-Chievo Verona 5-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Lazio-Chievo Verona, Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Lazio-Chievo Verona 5-1 – Biancocelesti che non si fermano e trovano un’altra vittoria verso la Champions. Decidono la doppietta di Milinkovic e i gol di Luis Alberto, Bastos e Nani.

Lazio-Chievo Verona: il tabellino e pagelle

MARCATORI: 23′ Luis Alberto, 25′ Pucciarelli, 32′, 68′ Milinkovic, 83′ Bastos, 87′ Nani

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 6.5; Bastos 6.5, de Vrij 6.5, Wallace 5; Marusic 6.5, Parolo 6.5, Leiva 7, Milinkovic 7.5 (dal 77′ Nani 6.5), Lulic 6 (dal 64′ Lukaku); Luis Alberto 6.5; Immobile 6 (dal 34′ Felipe Anderson 6). A disp. Vargic, Guerrieri, Caceres, Patric, Luiz Felipe, Basta, Murgia, Jordao, Neto. All. Inzaghi.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino 5; Cacciatore 5, Bani 4.5, Tomovic 5, Gobbi 6; Bastien 5.5 (dal 84′ Garritano sv), Radovanovic 5, Hetemaj 6; Birsa 6.5 (dal 75′ Leris sv); Pucciarelli 6.5, Stepinski 4.5 (dal 61′ Pellissier 5). A disp. Seculin, Confente, Jaroszynski, Dainelli, Cesar, Depaoli, Rigoni, Vignato. All. Maran

NOTE: 54′ Lulic

Lazio-Chievo Verona: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Anche nella ripresa la squadra di Inzaghi non parte forte e soffre le ripartenze del Chievo, poi sale in cattedra Milinkovic che spezza il match con un grandissimo gol. I veronesi poi si sbilanciano e cadano sotto le magie di Bastos e Nani. Biancocelesti con il miglior attacco del campionato e salgano a quota 43 punti in classifica.

93′ Triplice fischio dell’arbitro. Lazio-Chievo 5-1.

– 90′ Tre minuti di recupero.

87′ GOOOOOOOOOOOOOOL NANIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! Lazio-Chievo 5-1: destro dal limite di Nani che calcia in scivolata e trova l’angolino!!!

83′ GOOOOOOOOOOOL BASTOSSSSSSSSS!!!! Lazio-Chievo 4-1: destro a giro dal limite di Bastos che viene deviato da Tomovic e Sorrentino non può intervenire!!!

– 76′ Sostituzione Lazio: esce Milinkovic (applausi dell’Olimpico), entra Nani.

– 75′ Milinkovic vicino alla tripletta!!! Destro a giro dal limite che sfiora l’incrocio dei pali!!!

68′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILINKOVICCCCCCCCCC!!!! Lazio-Chievo 3-1: grandissimo gol della Lazio!!! Leiva serve in area Milinkovic che con una mezza sforbiciata batte Sorrentino!!! Che gol del Sergente!!!

– 67′ Salvataggio provvidenziale di Bani su Lukaku servito in area da Anderson!!

– 64′ Sostituzione Lazio: esce Lulic, entra Lukaku.

– 61′ Sostituzione Chievo: esce Stepinski, entra Pellissier.

– 59′ Cross di Marusic, colpo di testa di Parolo: palla a lato di poco.

– 54′ Ammonito Lulic per gioco scorretto.

– 52′ Pazzesco!! Errore clamoroso di Wallace che serve Stepinski tutto solo davanti a Strakosha, ma l’attaccante del Chievo non ne approfitta e calcia la palla sull’esterno della rete!!! Fischi dei tifosi per il brasiliano.

– 48′ Grande parata di Strakosha sul tiro a giro da posizione defilata di Pucciarelli!

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO. Non ci sono cambi.

SECONDO TEMPO

SINTESI PRIMO TEMPO – Si chiude un primo tempo ricco di colpi di scena tra Lazio e Chievo. Biancocelesti che hanno dovuto rinunciare a Immobile al 32′ a causa di un infortunio muscolare. Lazio che passa in vantaggio con Luis Alberto, poi il pareggio immediato di Pucciarelli. Ci pensa di nuovo Milinkovic a riportare i capitolini in vantaggio con un grande destro dal limite che sorprende Sorrentino. Nel finale minuti convulsi dopo il rigore (molto dubbio) fischiato da Abisso per un fallo di Lulic su Stepinski. Alla fine il direttore di gara rivede la sua decisione e dopo aver consultato il VAR non concede il rigore al Chievo. Per la prima volta in questa stagione arriva una decisione a favore dei biancocelesti.

49′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Lazio-Chievo 2-1. 

– 48′ NON E’ RIGORE!!! PER LA PRIMA VOLTA IL VAR “AIUTA” LA LAZIO!!!

– 47′ Intanto il direttore di gara chiama il VAR.

– 46′ RIGORE PER IL CHIEVO!!! FALLO DI LULIC SU STEPINSKI…

– 42′ Ci prova Felipe Anderson dopo una galoppata personale: respinge con i piedi Sorrentino!

– 34′ Non ce la fa Immobile, sostituzione per la Lazio: esce l’attaccante napoletano, entra Felipe Anderson.

32′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILINKOVICCCCCCCCCC!!! Lazio-Chievo 2-1: tiro improvviso dal limite di Milinkovic che sorprende Sorrentino sul primo palo!!

– 30′ Rasoterra dal limite di Luis Alberto: palla lontana dalla porta di Sorrentino.

– 28′ La Lazio sembra aver accusato il colpo, poca pressione dei biancocelesti.

25′ GOL DEL CHIEVO CON PUCCIARELLI… Lazio-Chievo 1-1: dopo due minuti arriva il pareggio del Chievo con Pucciarelli che scatta sulla linea (sbaglia Wallace), stoppa e calcia al volo battendo un incolpevole Strakosha.

23′ GOOOOOOOOOOOOOL LUISSSSSSS ALBERTOOOOOOOOOOOOO!!! Lazio-Chievo 1-0: grande giocata di Marusic che salta due avversari e serve in area Luis Alberto. Lo spagnolo calcia di prima, la palla è deviata da un difensore che spiazza Sorrentino.

– 20′ Si rivede anche Immobile: colpo di testa debole dell’attaccante respinto con i pugni da Sorrentino.

– 19′ Cross di Lulic sul secondo palo, stacca di testa Marusic: Sorrentino devia in angolo!

– 14′ Destro piazzato in area di Milinkovic: blocca senza problemi Sorrentino.

– 10′ Si vede il Chievo in avanti: tiro strozzato di Birsa che non preoccupa Strakosha.

– 9′ Cross di Parolo insidioso, la palla scheggia la traversa.

– 8′ Si scalda Anderson, Immobile però ha chiesto di aspettare.

– 7′ Trema la Lazio: Immobile ha chiesto il cambio per un problema alla coscia destra.

– 5′ Grande palla di Milinkovic per Marusic: in uscita blocca Sorrentino!

– 1′ INIZIA IL MATCH ALL’OLIMPICO!

Lazio-Chievo Verona, le formazioni ufficiali: tutto confermato per i biancocelesti, Caceres parte dalla panchina. Chievo con Stepinski in attacco

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Caceres, Patric, Luiz Felipe, Basta, Murgia, Jordao, Lukaku, Felipe Anderson, Nani, Neto. All. Inzaghi.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Stepinski. A disp. Seculin, Confente, Jaroszynski, Dainelli, Cesar, Depaoli, Rigoni, Garritano, Leris, Pellissier, Vignato. All. Maran

Lazio-Chievo Verona: le probabili formazioni

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Patric, Luiz Felipe, Caceres, Basta, Lukaku, Murgia, Bruno Jordao, Felipe Anderson, Pedro Neto, Nani. All. Inzaghi.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Stepinski, Pucciarelli. A disp.: Seculin, Confente, Dainelli, Jaroszynski, Cesar, Rigoni, De Paoli, Pellisier, Garritano, Vignato, Leris. All.: Maran

Lazio-Chievo Verona: i precedenti del match

All’andata la Lazio vinse non senza soffrire al Bentegodi: dopo il gol del vantaggio di Immobile e il pareggio di Pucciarelli, fu una rete di Milinković-Savić all’89’ a fissare il risultato sull’1-2. Per quanto riguarda le sfide dell’Olimpico, l’anno scorso il Chievo conquistò i 3 punti grazie al gol messo a segno da Ingelse al 90′. Nella stagione precedente era stata la Lazio a conquistare l’intera posta in palio, vincendo 4-1 dopo essere stata sotto fino al minuto 66′ (vantaggio clivense di Cesar, doppietta di Candrevae gol di Cataldi e Keita Baldé). Nel campionato 2014-2015 ci fu l’ultimo pareggio, con Paloschi che rispose a Klose, decretando l’1-1 finale. Lazio-Chievo è terminata in 3occasioni con 3 gol di scarto: nel 2008-2009 0-3 con gol di Bogdani e doppietta di Pellissier, nel 2013-2014 3-0 con reti di CandrevaCavanda e Lulić e nel già citato 4-1 del 2015-2016. Numeri sorprendenti per il Chievo Verona in casa della Lazio: in 15 incontri i gialloblù sono usciti dall’Olimpico sconfitti in sole 3 occasioni, ottenendo 5successi e 7 pareggi, con un totale equilibrio tra gol fatti e subiti (16 e 16). Se i biancocelesti storicamente soffrono il Chievo a Roma, per quanto riguarda le sfide di Verona è tutta un’altra storia. Tenendo conto anche 16 sfide di campionato giocate al Bentegodi, la Lazio è in netto vantaggio con 12 successi a 7 (12 anche i pareggi), con 38 reti realizzate e 31 incassate.

Lazio-Chievo Verona: l’arbitro del match

La 21ª giornata di Serie A TIM Lazio-ChievoVerona, in programma domenica 21 gennaio alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor  Rosario Abisso (sez. di Palermo). Assistenti: Alassio – Zappatore. IV Uomo: Giua. V.A.R.: Manganiello. A.V.A.R.: Paganessi. Il direttore di gara siciliano ha arbitrato i biancocelesti in una sola circostanza: quest’ultimo precedente risale al 20 agosto scorso, giorno in cui la compagine allenata da mister Simone Inzaghi pareggiò allo Stadio Olimpico di Roma contro la SPAL in occasione della prima giornata dell’edizione corrente del campionato italiano di massima serie. Il fischietto di Palermo, d’altro canto, ha diretto il ChievoVerona già in quattro gare: il bilancio di quest’ultime parla di una vittoria, due pareggi ed una sconfitta per gli scaligeri. L’ultimo precedente tra i clivensi e l’arbitro Abisso risale al 22 ottobre scorso; in quest’ultima circostanza gli uomini di Maran riuscirono a superare l’Hellas Verona nel derby per 3-2.

Lazio-Chievo Verona Streaming: dove vederla in Tv

Lazio-Chievo Verona sarà trasmessa dalle ore 15.00 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, in streaming su app iOS, Android e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Premium Play e Sky Go.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.