Lazio, ci pensa Milinkovic! Chievo ko 2-1 grazie a una magia del serbo - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Lazio, ci pensa Milinkovic! Chievo ko 2-1 grazie a una magia del serbo

Pubblicato

su

Lazio, prima vittoria della stagione: Milinkovic regala 3 punti ai biancocelesti

Prima vittoria stagionale per la Lazio di Simone Inzaghi che si impone sul Chievo per 1-2. Match tutt’altro ce facile per i biancocelesti che passano in vantaggio grazie ad Immobile nel primo tempo, ci pensa Pucciarelli per i padroni di casa a rimettere in parità il risultato. Nel finale ci pensa Milinkovic a regalare i primi tre punti ai biancocelesti.

Primo Tempo – Gara frizzante al Bentegodi tra Chievo e Lazio. Parte bene la compagine di Simone Inzaghi che passa in vantaggio all’11’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Immobile mette in rete con un colpo di testa perfetto che non lascia scampo a Sorrentino. La reazione della squadra di Maran è immediata Pucciarelli riesce quasi a servire Inglese messo in ottima pozione, salva tutto Radu. Bella al 29′ l’azione di Castro, questa volta ci pensa Strakosha a mandare la palla sopra la traversa. Al 33′ la Lazio va vicina al raddoppio ancora una volta con il numero 17 che questa volta però a tu per tu con Sorrentino si allunga troppo il pallone. Un minuto dopo arriva il pareggio dei padroni di casa con Pucciarelli che batte il portiere biancoceleste e mette in rete. Fiducia ritrovata del Chievo che dopo il pareggio sfiora anche il gol del vantaggio con un colpo di testa, strepitoso Strakosha. Allo scadere Luis Alberto ci prova con un tiro dalla distanza che termina di poco al lato. La prima frazione di gioco termina in pareggio tra Chievo e Lazio.

Secondo Tempo – Primo squillo della ripresa ancora da parte della Lazio e ancora una volta con Ciro Immobile, questa volta la sua girata di testa però termina al lato. Reazione immediata del Chievo con il sinistro di Birsa che termina in angolo solo grazie all’intervento perfetto di Strakosha. Gara con azioni da una parte e dall’altra, è la Lazio però a non riuscire a sfruttare la migliore occasione del secondo tempo. Occasione che cade sui piedi di Immobile servito da Milinkovic che calcia a botta sicura ma la palla termina di un soffio al lato. La squadra di Inzaghi non riesce ad imporre il suo gioco. Al 43′ ci pensa Milinkovic a sbloccare il match con un vero e proprio gioiello che non lascia scampo a Sorrentino. Nei minuti di recupero ancora un’occasione per il Chievo con Castro, la palla però non inquadra lo specchio della rete. Il match termina con la vittoria della Lazio per 1-2.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.