Biava: «Sarri ha bisogno di costruire il suo gioco. La difesa...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Biava: «Sarri ha bisogno di costruire il suo gioco. La difesa…»

Pubblicato

su

L’ex difensore della Lazio, Giuseppe Biava, ha commentato il momento della squadra di Sarri: ecco le sue parole

Giuseppe Biava – ex difensore della Lazio – è intervenuto ai microfoni di TMW per commentare il momento della squadra di Sarri. Ecco le sue parole:

«La Lazio ha più discontinuità di risultati, alterna buone partite a degli scivoloni, sta facendo fatica a rimanere attaccata alle prime quattro. Sarri ha bisogno di costruire il suo gioco, poi la Lazio viene da 5 anni con Inzaghi e non è semplice cambiare in poco tempo. Bisogna lasciar lavorare Sarri, perché è un allenatore di primo livello. Acerbi e Luiz Felipe? Al di là dei numeri, la differenza è che con Inzaghi si guardava tanto palla e uomo, con Sarri si guarda solo la palla. La linea a 4 è più difficile da mettere in testa a chi per anni ha fatto tutt’altro tipo di gioco. Felipe forse era più adatto a tre, Acerbi è più esperto e forse sta trovando delle difficoltà forse perché manca ancora l’intesa lì dietro. È questione di tempo e di abitudine a giocare insieme. 

Vedendo la classifica, ha più chance l’Atalanta di andare oltre il quarto posto o la Lazio di rientrare? Difficile, perché ci sono di mezzo anche le coppe. In questo momento l’Atalanta sta viaggiando bene e se continua a macinare punti può stare tranquilla. La Lazio ha bisogno di crescere nel gioco e trovare continuità di risultati. Ma avrà da battere squadre come la Juventus».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.