Lazio, i biancocelesti superano il Taranto e torna in Serie A: ecco quando accadeva
Connettiti con noi

News

Lazio, i biancocelesti superano il Taranto e torna in Serie A: ecco quando accadeva

Pubblicato

su

Lazio, i biancocelesti superano il Taranto e torna in Serie A: ecco quando accadeva. Il ricordo del club

Era il 19 giugno del 1988. La Lazio allenata da Eugenio Fascetti affrontò il Taranto allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della trentottesima giornata di campionato. Come riportano i canali ufficiali del club.

I biancoceleste partirono subito forte, trovando il vantaggio dopo appena nove minuti di gioco con Raimondo Marino che, dalla distanza, riesce a trovare la via della rete. Nonostante la reazione della compagine pugliese, la Lazio riesce a concludere la prima frazione di gioco in vantaggio.

Nella ripresa i capitolini archiviano la pratica in pochi giri d’orologio: tra il 47’ ed il 53’ è Monelli a trovare per due volte il gol, portando così la Lazio sul 3-0. Il Taranto accorcia le distanze a dieci minuti dal termine del confronto, ma gli uomini di Fascetti trionfano conquistando l’accesso alla Serie A.

Così i biancocelesti: Martina, Marino, Beruatto, Pin, Piscedda, Esposito, Savino, Acerbis, Rizzolo (63′ Galderisi), Caso, Monelli (74′ Muro). All. Fascetti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.