Lazio-Auronzo 16-0, pagelle e tabellino - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio-Auronzo 16-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Lazio-Auronzo, amichevole estiva dei biancocelesti 2017-2018, cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, tabellino, pagelle e sintesi

Dalle ore 17.00 segui la diretta scritta della prima amichevole stagionale dei ragazzi di Inzaghi impegnati contro l’Auronzo di Cadore.

Lazio-Auronzo: il tabellino

Marcatori: 6′, 15′, 19′, 39′, 41′ e 45′ Keita (L); 8′ F. Anderson (L); 25′ Milinkovic (L); 43′ Crecco (L); 46′ Murgia (L); 59′ e 81′ Rossi (L); 67′ Oikonomidis (L); 82′ e 84′ Palombi (L).

Ammonizioni: –

Espulsioni: –

LAZIO (3-5-2): Vargic/6 (45′ Guerrieri/7 – 69′ Adamonis/s.n); Bastos/6,5 (45′ Luiz Felipe/6), Wallace/6,5 Radu/6 (45′ Oikonomidis/7,5); Basta/7 (45′ Palombi/7), Milinkovic/7 (45′ Murgia/7), Luis Alberto/7 (45′ Mohamed/7), Crecco/7,5, Patric (45′ Kishna); Felipe Anderson/7 (45′ Lombardi/6), Keita/8 (45′ Rossi/8).

A disp. Strakosha, Adamonis, de Vrij, Hoedt, Lukaku, Marusic, Lulic, Immobile.

All. Simone Inzaghi

AURONZO (4-3-3): Molin (45′ De Polo); Zandegiacomo E. (8′ Zandegiacomo E.), Martinig, Bombassei (71′ Zanella), Tiric; Cella, Del Favero (32′ Fontana), De Filippo, Cruzzola; Soravia, Zandegiacomo G.

A disp. De Silvestro, Doriguzzi O., Doriguzzi S., Frescura, Vecellio F., Patis, Pais Bianco, Gnudi, Bacco, Vecellio G., Pais.

All. Paul De Podestà

Arbitro: Andrea Zanonato (sez.Vicenza). Ass: El Khayr – Moro

Lazio-Auronzo: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO

La formazione che scende in campo nel corso della seconda frazione di gioco non tradisce le aspettative di quanto positivo si era visto durante il primo tempo. Soprattutto i giovani ex Primavera – Rossi, Palombi, Murgia – mostrano le proprie indubbie qualità tecniche ed aumentano esponenzialmente il risultato dei primi 45′ di gioco. La partita termina 16 a 0. Buona prestazione anche per Mohamed, mentre risulta un po’ sotto tono Kishna. Tenendo presente il valore degli avversari, mister Inzaghi può comunque essere contento dell’impegno e dell’energia messi in campo durante la gara dai suoi ragazzi.

SECONDO TEMPO

90′ Finisce il match. L’arbitro Zanonato fischia la conclusione di Lazio-Auronzo.

89′ Calcio d’angolo per la Lazio. Murgia dalla bandierina. Mohamed va molto vicino al gol, la palla viene fermata sulla linea di porta.

84′ GOOOOOOOOL! Palombi fa subito doppietta. L’attaccante classe ’96 porta a 16 le reti della formazione di Inzaghi.

82′ GOOOOOOOOL! Arriva anche la marcatura di Palombi, ex Primavera reduce dall’esperienza in prestito alla Ternana.

81′ GOOOOOOOOOL! Rossi firma il quattordicesimo gol del match e la sua personale doppietta.

80′ Rossi apre per Oikonomidis, ma il giocatore australiano trova l’intervento del portiere De Polo.

75′ Gran giocata di Rossi che stava per realizzare quattordicesimo gol del match. Che intesa tra l’attaccante viterbese, Murgia e Lombardi!

72′ Ennesimo palo della Lazio. Questa volta il tiro arriva dai piedi del classe ’97 Alessandro Rossi.

71′ Rossi supera anche il portiere ma conclude all’estremità destra della porta difesa da De Polo.

69′ Wallace esce dal campo probabilmente per un affaticamento dovuto agli importanti carichi sostenuti negli ultimi giorni. La Lazio concluderà la partita in 10 contro 11.

67′ GOOOOOOOOL! Uno straordinario colpo di testa di Oikonomidis porta a 13 le reti dei biancocelesti ai danni dell’Auronzo.

63′ Fallo di Doriguzzi ai danni di Kishna. Punizione in favore della formazione di Simone Inzaghi.

59′ GOOOOOOOOOL! Sul secondo palo, non sbaglia Alessandro Rossi che mette il proprio nome sul tabellino del match.

55′ Buon intervento di Guerrieri che interviene di testa su Vecellio.

54′ Oikonomidis trasforma la punizione dal limite dell’area di rigore e porta ad 11 le marcature della Lazio.

48′ Palombi non riesce a siglare la rete numero 11 ed il suo tiro colpisce il palo. La palla viene disordinatamente spazzata dalla difesa cadorina.

46′ GOOOOOOOOOOL! La Lazio raggiunge quota 10 con il gol di Alessandro Murgia.

SINTESI PRIMO TEMPO

La prima frazione di gioco vede la Lazio in vantaggio di 9 gol sull’Auronzo. Protagonista indiscusso del match Keita, autore di 6 marcature. Il senegalese e Felipe Anderson – 1 gol per lui – sembrano aver raggiunto affinità e non faticano a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Buon primo tempo anche per Patric, che tenta faticosamente di mettere il proprio nome sul tabellino della gara, senza successo. Il giovane Crecco, dopo aver colpito un clamoroso palo, riesce ad aumentare il vantaggio biancoceleste nell’ultima parte della prima frazione di gioco. Infine, Luis Alberto è sembrato in ottima forma, soprattutto durante gli ultimi minuti di gioco. L’ex Liverpool è riuscito ad esprimere la propria tecnica e e a ‘regalare’ ai propri compagni buone imbucate.

PRIMO TEMPO

Finisce il primo tempo.

45′ GOOOOOOOL! Rete numero nove per la Lazio, ancora una volta a segno Keita.

43′ GOOOOOOOOOL! Dopo il palo colpito in precedenza, soddisfazione personale per Crecco che sigla l’ottava marcatura del match.

42′ Patric nuovamente vicino al gol. Il cross di Anderson è indirizzato allo spagnolo che non riesce a sorprendere il portiere Molin.

41′ GOOOOOOOOOOL! Spettacolo Keita. Il senegalese si rende il protagonista indiscusso della partita siglando il suo quinto gol. La Lazio raggiunge quota 7.

39′ GOOOOOOOOOL! Keita non si ferma e sigla il quinto gol della partita ed il suo poker personale. La palla finisce appena sotto la traversa.

37′ Patric finalmente mette la palla in rete, ma l’assistente Moro alza la bandierina del fuorigioco. Troppo altruista Keita che avrebbe potuto tentare la conclusione.

34′ Luis Alberto apre per Felipe Anderson. Patric cerca di mettere la palla dentro la porta con un tacco, senza successo.

29′ Crecco cerca il gol tentanto la conclusione potente da fuori area. La palla colpisce clamorosamente il palo.

27′ Basta si inserisce sulla fascia destra e crossa in area di rigore. Crecco e Patric vanno contemporaneamente sulla palla che si perde sul fondo.

25′ GOOOOOOOL! Gran finta di Felipe Anderson per Basta. Il terzino serbo invita Milinkovic che, al termine di una buonissima azione, sigla il quinto gol della gara.

21′ Arriva anche il primo tiro per l’Auronzo di Cadore. Il tiro si perde sul fondo. Vargic non è chiamato ad intervenire.

19′ GOOOOOOOOOOOOOL! Furia Keita. Al termine di una buona azione che vede come protagonista Luca Crecco, il senegalese classe ’95 non può sbagliare davanti alla porta e mette a segno il quarto gol del match e la sua personale tripletta.

18′ Calcio d’angolo di Luis Alberto. Il tiro di Basta viene parato di petto dall’estremo difensore dell’Auronzo, che rischia moltissimo: la palla colpisce la traversa.

17′ Keita vicino alla tripletta. Salva l’Auronzo lo straordinario intervento di Zandegiacomo.

16′ Iniziativa di personalità di Patric. Bombassei toglie la gioa del gol allo spagnolo quando la palla sembrava esser ormai in rete.

15′ GOOOOOOOOOOL! Il terzo gol del match arriva nuovamente dai piedi di Keita.

13′ Grande reattività da parte del portiere dell’Auronzo Molin che non si fa sorprendere dal tiro di Luis Alberto.

12′ Lazio vicinissima al 3 a 0. Bellissima azione da parte della formazione guidata da Simone Inzaghi: Felipe Anderson per Patric, che non riesce a siglare il terzo gol della partita.

8′ GOOOOOOOOL! Felipe Anderson mette la propria firma sul tabellino del match. Il brasiliano sorprende la difesa dell’Auronzo con una tiro potente raso terra.

6′ GOOOOOOOOOOL! Arriva il primo gol della Lazio. Keita beffa l’estremo difensore con uno ‘scavetto’.

5′ Felipe Anderson conferma il suo ottimo stato di forma e prova ad imbucare la porta difesa da Molin. Il portiere dell’Auronzo chiude bene lo specchio della porta.

4′ Patric prova la giocata in rovesciata. La palla si perde alta sopra la traversa.

1′ Inizia il match

Le squadre fanno il loro ingresso in campo

Lazio-Auronzo: formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2): Vargic; Bastos, Wallace, Radu; Basta, Milinkovic, Luis Alberto, Crecco, Patric, Felipe Anderson, Keita.

A disp. Strakosha, Adamonis, Guerrieri, de Vrij, Hoedt, Lukaku, Marusic, Luiz Felipe, Lulic, Mohamend, Murgia, Oikonomidis, Immobile, Kishna, Lombardi, Palombi, Rossi.

All. Simone Inzaghi

AURONZO (4-3-3): Molin; Zandegiacomo E., Martinig, Bombassei, Tiric; Cella, Del Favero, De Filippo, Cruzzola; Soravia, Zandegiacomo G.

A disp. De Polo, De Silvestro, Fontana, Doriguzzi O., Doriguzzi S., Frescura, Vecellio F., Patis, Pais Bianco, Gnudi, Zanella, Bacco, Vecellio G., Pais.

All. Paul De Podestà

Nella prima formazione di questa stagione, Inzaghi si affida nuovamente al 3-5-2, lo stesso modulo utilizzato per buona parte della scorsa annata. Sorprende l’esclusione dai primi 11 di Strakosha in porta e di Immobile, pronti ad entrate nel corso della partita. In assenza di Lucas Biglia, toccherà al giovane Crecco lavorare a centrocampo. Con Lukaku che sta ancora svolgendo un lavoro differenziato rispetto al resto del gruppo, spazio a Radu. L’allenatore piacentino schiera Keita e Felipe Anderson per comporre una coppia d’attacco d’indubbia qualità tecnica.

SEDUTA MATTUTINA – Quarto giorno di ritiro per la Lazio di Simone Inzaghi ad Auronzo di Cadore. Questa mattina lavoro atletico anticipato per Immobile , de Vrij, Hoedt, Lulic e Marusic. Alle 9:30 inizia il test di Mognoni sotto la guida del prof. Ripert. I quattro portieri: Strakosha, Vargic, Adamonis e Guerrieri si allenano invece agli ordini del preparatore dei portieri Grigioni. Il resto della rosa si allena invece in palestra prima della partenza verso il fiume per effettuare le ripetute. Si passa attorno al lago di Santa Caterina per poi risalire tra i boschi del Monte Agudo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.