LAVAGNA TATTICA - L'efficacia di Lulic nel dribbling
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – L’efficacia di Lulic nel dribbling

Pubblicato

su

Lulic è uno dei giocatori della Lazio che vince più dribbling. Ha qualità importanti nel generare superiorità numerica

Nelle settimane prima dello stop, la Lazio aveva dovuto a fare a meno di Lulic (sostituito da Jony). Oltre all’esperienza e alla personalità, il bosniaco ha qualità sottovalutate nel generare superiorità numerica. Ha infatti ottime doti nel dribbling, tant’è che – dopo Luis Alberto e Correa – è il calciatore biancoceleste che più spesso salta l’uomo: 1.5 per 90′.

Queste sue qualità danno imprevedibilità offensiva alla squadra, anche perché la Lazio crea poca superiorità numerica a destra (Lazzari ha numeri bassi nel dribbling). Contando che poi Jony a sinistra ha poca incisività nel saltare l’uomo, si capisce come Lulic sia una pedina molto importante per Inzaghi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.