LAVAGNA TATTICA - La crescita di Jony dà pericolosità alla Lazio
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – La crescita di Jony dà pericolosità alla Lazio

Pubblicato

su

Jony si sta rivelando una risorsa molto utile per la Lazio. A Parma è stato un importante generatore di occasioni

Dopo un iniziale periodo di adattamento, Jony si trova in un buon momento di forma. A Parma, l’esterno spagnolo ha ben sostituito Lulic: sempre tempestivo nel sovrapporsi e dare ampiezza, consentendo alla squadra di occupare bene il fronte d’attacco. Inoltre, rispetto all’esterno sloveno, è mancino di piede. Di conseguenza, più rapido e diretto nell’andare al cross, poiché non ha bisogno di rientrare sul piede forte.

I numeri certificano la sua importanza al Tardini. Jony è stato il giocatore della Lazio che ha effettuato più passaggi chiave (ossia passaggi che portano al tiro di un compagno), ben 5, superando addirittura Luis Alberto. Se a destra Marusic e Lazzari hanno effettuato complessivamente 5 cross, l’ex Malaga ne ha confezionati ben 11: segno di come la Lazio abbia colpito soprattutto sul suo lato. Insomma, contando che Inzaghi ha una rosa estremamente corta, la crescita dello spagnolo è una risorsa importante per l’allenatore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.