LAVAGNA TATTICA - Acerbi, mai così tanti passaggi in carriera
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Acerbi, mai così tanti passaggi in carriera

Pubblicato

su

Acerbi è uno dei principali riferimenti del palleggio della Lazio. Il difensore italiano non aveva mai fatto così tanti passaggi prima

Acerbi è il leader difensivo di una Lazio che ha la porta meno battuta della Serie A. L’ex Sassuolo, però, ha compiti determinanti anche nel palleggio, visto che tocca tantissimi palloni nella prima impostazione.

Acerbi effettua poco meno di 57 passaggi ogni 90′, dato che è un record nella sua carriera. Ha un set di giocate ampio: svetta tanto nelle conduzioni, tanto nel cambio campo grazie a un ottimo lancio lungo. Insomma, se il palleggio arretrato della Lazio è di un grande livello, molti meriti sono anche suoi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.