La Rai: «Il calcio rischia di sparire sui nostri canali»
Connettiti con noi

News

La Rai: «Il calcio rischia di sparire sui nostri canali»

Pubblicato

su

La Rai: «Il calcio rischia di sparire sui nostri canali». Ecco la presa di posizione della rete televisiva

Rai Sport, tramite una nota ufficiale, ha preso posizione sulla decisione di assegnare i diritti tv della Coppa Italia a Mediaset.

COMUNICATO – «Anche la Coppa Italia di calcio resta fuori dalla Rai. È una vera e propria manovra a tenaglia quella in atto sull’azienda di servizio pubblico. Da una parte la si impoverisce tagliando il canone (le compensazioni provenienti dalla fiscalità generale non cambiano la sostanza della questione), dall’altra la si inaridisce editorialmente, privandola di contenuti. Lo sport rischia di sparire dai canali RaiIl calcio, ormai, lo è di fatto, Nazionale e Serie C a parte. Dopo aver perso la Serie A e la Champions, la Coppa Italia è nuovamente fuori dai palinsesti di Viale Mazzini. Per il triennio 2024-2027 sarà di nuovo esclusiva Mediaset, unitamente ai diritti della Supercoppa. Il gruppo di Cologno Monzese porta a casa il pacchetto offrendo praticamente il triplo (56 milioni contro 20). Una sconfitta annunciata che preoccupa tutta la redazione di RaiSport. Il nostro è un grido d’allarme rivolto a governo e Parlamento, istituzioni che hanno in mano il destino della Rai servizio pubblico».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.