Italia, contro la Spagna attacco inesistente: dopo due partite le punte sono senza gol e Spalletti...
Connettiti con noi

Nazionali

Italia, contro la Spagna attacco inesistente: dopo due partite le punte sono senza gol e Spalletti…

Pubblicato

su

Italia, contro la Spagna attacco inesistente: dopo due partite le punte sono senza gol e Spalletti… Le ultime

Spagna Italia ha visto il nostro attacco non riuscire a produrre neanche una vera occasione in 90 minuti. E dopo i 180, per la verità, neanche un gol, visto che le reti della gara precedente le hanno siglate un difensore e un centrocampista. Una situazione che porta Filippo Maria Ricci a proporre quest’analisi su La Gazzetta dello Sport in relazione al nostro immediato futuro:

«Certo è che qualcosa bisognare fare, provare, pensare. Perché ieri è andato tutto storto. La manovra offensiva pianificata da Spalletti si è arenata senza nemmeno partire. Nacho e Le Normand, come Carvajal e Cucurella sulle fasce e Rodri e Fabian in mezzo hanno seccato completamente i rifornimenti per le nostre punte, isolate, frustrate, controllate. Nessun pallone giocabile, e infatti il primo tiro, di Chiesa, è arrivato nel recupero del primo tempo. E il secondo, la punizione alta di Pellegrini, quasi a fine garaIl primo angolo addirittura all’85’. Dati che parlano da soli, che non hanno bisogno di commenti ma si di analisi, perché con la Croazia servirà una reazione importante. Vedremo cosa deciderà Spalletti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.