Inzaghi: «Ci mancano sette punti! VAR? Toglie le emozioni del calcio» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Inzaghi: «Ci mancano sette punti! VAR? Toglie le emozioni del calcio»

Pubblicato

su

Simone Inzaghi è intervenuto al termine di Inter-Lazio ai microfoni di Mediaset Premium e Sky Sport per commentare il match

Un risultato che non è stato digerito da mister Simone Inzaghi, ma una prestazione che dà soddisfazione e che concede la possibilità al tecnico di concludere l’anno con un’altra ottima performance dei suoi ragazzi. L’allenatore biancoceleste, al termine di Inter-Lazio, si è lasciato andare ad un lungo commento sul match ai microfoni di Mediaset Premium: «Facendo due conti, con i due punti di stasera sono sette punti che ci mancano. Con 7 punti in più avremmo un’altra classifica. C’è rammarico, la Lazio con la VAR non è molto fortunata. Contro il Torino non è stato chiamato l’arbitro a rivedere l’episodio. Da allenatore, venendo a giocare con questa serenità, con questa autostima a San Siro, io sono contento. Avremmo meritato di vincere questa partita contro una grande squadra. Inter stanca? Non dimentichiamo che ventiquattro ore prima anche la Lazio era impegnata in un quarto di finale molto dispendioso. Onore ai ragazzi. Bisogna guardare la prestazione e da allenatore sono molto soddisfatto. E’ un gruppo che sta bene insieme, che si diverte, che gioca bene a calcio. Anche in campionato, nonostante tutto quello che c’è successo, vogliamo provarci fino alla fine. Sono molto orgoglioso che c’era molta delusione nello spogliatoio. Questo vuol dire che siamo maturi, che queste partite le facciamo nel migliore dei modi e che stasera sicuramente meritavamo molto di più. Poche verticalizzazioni? La partita era stata preparata in un determinato modo. L’Inter, fino a tre partite fa, aveva fatto tutte vittorie e due pareggi con Napoli e Juventus. Handanovic è un grandissimo portiere, ha fatto una grande parata su Felipe Anderson».

DE VRIJ – «Rinnovo De Vrij? Avevamo una partita ogni due giorni. Per me è un piacere allenatore un giocatore del suo calibro. Aspettiamo novità in merito. Aspettavo sotto l’albero il suo rinnovo, ci sono delle trattative a cui sta pensando la società».

ANDERSON – «Felipe Anderson sente profumo di Mondiale? E’ una grandissima risorsa, sta tornando dopo quattro mesi che non aveva potuto giocare. Giocheranno tutti, come è sempre stato. Oggi ha dimostrato di stare molto bene».

VAR – «VAR? Assolutamente negativo, toglie le emozioni del calcio. Ormai ad un gol non ci si abbraccia più, si aspetta fino alla fine. Ai miei collaboratori al rigore gli ho detto di aspettare che sicuramente sarebbe cambiato qualcosa. Io non ci sto più. In Europa League mi emoziono di più».

Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport

Ecco le parole di Inzaghi a Sky Sport:

LA PARTITA – «Abbiamo fatto un’ottima gara e vedere i ragazzi delusi dopo un pareggio a San Siro è una cosa che mi rende fiero, perché abbiamo trovato una certa maturità e avremmo meritato di vincere».

SOSTITUZIONI – «Stasera ho rischiato qualcosina in più inserendo Nani e non togliendo immobile per vincere la partita, per quanto mi riguarda tutti i nostri attaccanti possono coesistere e sarà mio dovere farlo succedere il prima possibile. Nani e Anderson si stanno allenando bene e aspetto anche Caicedo che mi sta dando tante soddisfazioni».

VAR – «Senza gli episodi discussi sull’utilizzo del VAR avremmo 7 punti più ed è normale dispiaccia, ma in generale non apprezzo che si debba aspettare tanti minuti per poter esultare dopo un gol, in Europa League non c’è e mi diverto di più. Ho rivisto l’episodio e sono d’accordo che oggi è stata fatta una scelta corretta, ma visto che abbiamo gli arbitri migliori del mondo sarebbe più emozionante farli lavorare com’è sempre stato fatto».

Simone Inzaghi in conferenza stampa

Il tecnico della Lazio è intervenuto anche nella consueta conferenza stampa al termine della gara: «Vogliamo rimanere lì fino alla fine. Da allenatore vedere una squadra che pareggia a San Siro ed è amareggiata è qualcosa che mi piace. C’è rammarico ma anche fiducia nell’aver visto una squadra giocare con questa personalità. Anche la Lazio aveva fatto un quarto di finale mercoledì. Champions? Siamo contro delle corazzate che hanno altri budget. Ci proveremo, sarà complicato per il tour de force che ci aspetta tra Europa League e Coppa Italia. Var? Ci ha tolto emozioni, ho giocato a calcio per molti anni e quando segnavo guardavo il guardalinee ed era fatta. La Var doveva togliere gli episodi invece ogni domenica discutiamo su questi. Non ho mai perso la Lazio, non abbiamo mai sbagliato l’approccio ad una partita. Sostituzione Milinkovic? Ho aspettato fino alla fine per decidere la sostituzione sperando che Ciro potesse segnare negli ultimi minuti. Ho tante soluzioni e cercherò di sfruttarle in tutti i modi».

Simone Inzaghi a Lazio Style Radio

Per concludere, l’allenatore della formazione capitolina è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: «Avremmo meritato la vittoria, torniamo a casa con un pareggio ed un’ottima prestazione dei miei ragazzi. Ci danno un rigore e dopo due minuti ce lo tolgono, ci dispiace. Speriamo che nel girone di ritorno questi episodi siano favorevoli a noi. Adesso stanno rientrando tutti i ragazzi che erano infortunati. Dopo la sosta giocheremo una volta ogni tre giorni, ci sarà spazio per tutti. Dovremo riuscire a rimanere in corsa in tutte e tre le competizioni. Cosa hai detto a Lukaku? Volevamo vincere, l’ultimo cambio avrei potuto fare Nani per Immobile, abbiamo concluso con un modulo più spregiudicato, volevamo vincere la partita. Negli ultimi dieci minuto ho alzato il baricentro della squadra, creavamo, potevamo vincere. Onore a questi ragazzi che hanno fatto una grandissima prova di personalità qui a San Siro. Difesa? Hanno fatto molto bene, in queste tre partite si sono alternate. Abbiamo difensori di qualità, ci aiuteranno, tutti si dovranno far trovare pronti. 37 punti nel girone d’andata. C’è rammarico? Per come sono andate le cose, c’è rammico. Dobbiamo continuare a lavorare e a fare tanti punti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.