Connettiti con noi

Hanno Detto

Infortunati Serie A, Castellacci: «Da mesi i medici fanno presente il rischio»

Pubblicato

su

L’ex medico della Nazionale Enrico Castellacci è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’, parlando dell’emergenza infortuni

L’ex medico della Nazionale Enrico Castellacci è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’, parlando dell’emergenza infortuni in Serie A:

«Strano che si faccia questa bagarre solamente ora che si sono infortunati tuti questi giocatori. Sono diversi mesi che i medici del calcio fanno presente questo rischio. Si gioca troppo spesso, ogni tre giorni tra gare nazionali e internazionali. Mi sembra non ci sia da parte di FIFA e UEFA una consapevolezza dei rischi che corrono i giocatori, pensano solo al business e nessuno alla salute dei giocatori. Questa situazione si è venuta a creare solo ultimamente. O si entra nella mentalità o si accetta il problema con panchine lunghe. Sappiamo perfettamente che stress del genere comportano problemi, i tempi di recupero sono fisiologici. Hanno inventato la Nations League, altre manifestazioni che portano solamente problemi».

 

 

Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.