Il primo gol di Perea non basta: la Lazio cade anche a Bergamo - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Il primo gol di Perea non basta: la Lazio cade anche a Bergamo

Pubblicato

su

Dopo la sosta per le Nazionali, ricomincia il campionato anche per la Lazio. I biancocelesti affontano l’Atalanta di Colantuono nel lunch-time della domenica. Petkovic si affida di nuovo ai giovani sudamericani Perea ed Anderson, schierando un tridente altamente tecnico insieme a Floccari.

PRIMO TEMPO  – Davanti la solita ottima cornice di pubblico che caratterizza l’Atleti Azzurri d’Italia, incomincia la sfida. I padroni di casa partono subito forte e tentano di mettere subito paura a Marchetti, ma la Lazio riesce a ricomporsi e diventa padrona del campo. Con il passare dei minuti la compagine di Colantuono si schiaccia ed i biancocelesti provano a mettere in difficoltà Consigli, ma gli attacchi vengono ribattuti dal muro atalantino. La partita comunque non decolla e la prima occasione degna di nota arriva al 35’: Del Grosso, di prima, serve un pallone invitante a Bonaventura, ma la sua conclusione viene respinta dal portierone biancoceleste. L’Atalanta intuisce il momento favorevole ed alza i giri del motore. Dopo due minuti è Maxi Moralez a sfiorare il gol, ma Cavanda salva sulla linea. Al 41’ però gli orobici passano con Cigarini che, dal limite, trova il tiro della domenica che si insacca alle spalle di Marchetti. Nerazzurri in vantaggio. La Lazio non trova la reazione, e le squadre vanno al riposo sul risultato di 1-0.

SECONDO TEMPO – Al rientro in campo, Petkovic sostituisce uno spento Felipe Anderson con Candreva.  Passano  7 minuti e la Lazio trova il pareggio: cross di Lulic, Perea mette la punta e buca Consigli. Primo gol in Serie A per El Coco. Passano tre minuti e Hernanes ha la possibilità di portare i suoi in vantaggio, ma la sua punizione viene respinta da Consigli. Petkovic intuisce che l’inerzia della partita è cambiata. Così inserisce prima Keita e poi Klose, ma nel momento migliore dei capitolini, Cavanda perde un brutto pallone sulla mediana, Cigarini anticipa Onazi e lancia Denis: finta di corpo, Marchetti seduto per terra ed è 2-1. All’83’ l’Atalanta ripassa avanti e per i tifosi laziali la doccia fredda è servita. Nonostante i quattro minuti di recupero, gli ospiti non riescono a scalfire il muro atalantino. Colantuono rompe il tabù Petkovic:  a Bergamo, Atalanta batte Lazio, 2-1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.